Seguici su

Primavera 1

Caprini assist-man, Rubino ci prova: le pagelle della Fiorentina

Le pagelle della formazione toscana

Pubblicato

il

Fiorentina Primavera

Inizia con un pareggio il nuovo anno per la Fiorentina. La formazione viola allenata da mister Daniele Galloppa non va oltre il pari, al Viola Park, contro il Monza. Una gara accesa con la viola che ai punti avrebbe meritato probabilmente la vittoria ma le due disattenzioni, arrivate entrambe dopo la rete del vantaggio, costa alla squadra toscana la seconda vittoria consecutiva. Un punto positivo comunque, per quanto riguarda la classifica, per i viola. Si tratta del quarto risultato utile nelle ultime cinque gare di campionato, alla luce della sconfitta del Frosinone contro il Milan, la Fiorentina sale a +11 punti proprio dai ciociari. Di seguito le pagelle dei ragazzi allenata da mister Galloppa:

FIORENTINA-MONZA, LA CRONACA DELLA PARTITA

Tognetti 6,5: incolpevole sulle due reti realizzate dal Monza, attento e preciso quando viene chiamato in causa. Ottima la sua parata nel finale sulla conclusione velenosa di Antunovic.

Elia 6: dalle sue parti si aggira Marras, il difensore è bravo a tenerlo a bada.

Biagetti 6: cerca di guidare la linea difensiva contro il tridente offensivo del Monza. Dal 73′ Padilla s.v.

Comuzzo 5,5: pesa la sua imprecisione che spalanca al momentaneo pareggio di Fernandes nel primo tempo.

Harder on fire, Gudelevicius sfortunato

Vigiani 6: sù e giù sulla sua fascia, non si risparmia.

Gudelevicius 6,5: vivace in mezzo al campo, tanti palloni recuperati. Sfiora la rete, la sua conclusione in diagonale si stampa sul palo a Mazza battuto.  Dal 73′ Ievoli 6: prova, con qualche spunto, a creare pericoli per l’attacco.

Harder 7: tra i migliori dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Realizza il gol in diagonale che rompe l’equilibrio, si propone, corre e recupera tanti palloni. Cala nella ripresa, sfinito.

Fiorentina

Fortini 6: bada più a difendere che ad attaccare. Preciso e concentrato nei suoi interventi, cresce nella ripresa.

Sene sottotono, Rubino e Caprini vivaci

Rubino 6,5: nel primo tempo fallisce un’ottima opportunità, rimedia in avvio di ripresa su un ottimo assist di Caprini. Nel finale ha due tentativi per trovare la rete della vittoria ma la stanchezza non gli permette di trovare lo specchio della porta.

Sene 5,5: tanto impegno ma nulla più. Prestazione sottotono. Dal 61′ Braschi 5,5: incide poco, si vede solo con una girata alta.

Caprini 7: l’uomo in più della viola in queste ultime giornate. Si muove su tutto il fronte d’attacco, le due reti toscane nascono da due suoi assist.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *