Seguici su

Primavera 1

Campionato Primavera 1 Tim LIVE! Tutti i risultati in diretta

Nel dettaglio la quattordicesima giornata del massimo campionato giovanile

Pubblicato

il

Roma Primavera

Torna in campo nel fine settimana il campionato Primavera 1 Tim, ultimo turno dell’anno solare 2023. Il turno si giocherà tra la giornata di venerdì e quella di sabato; l’ultimo posticipo, previsto sabato pomeriggio alle ore 15, tra il Sassuolo e il Genoa. Segui live sul nostro sito tutte le gare del turno.

Campionato Primavera 1 Tim, le gare live oggi

Questo fine settimana riprende il campionato di Primavera 1, con le squadre della massima competizione giovanile che scenderanno in campo per la quindicesima giornata. Turno che si aprirà con cinque gare che si giocheranno venerdì 22 dicembre: alle 12:30 Frosinone-Atalanta e Lecce-Inter, alle 14:30 invece il derby Lazio-Roma, alle 16:30 Milan-Hellas Verona e Torino-Empoli. Nella giornata di sabato 23 dicembre in campo 4 sfide, tra cui Fiorentina-Bologna come match di cartello. Il posticipo che chiuderà la quindicesima giornata sarà Sassuolo-Genoa. 

Classifica che è cambiata dopo la quattordicesima giornata con l’Inter che dopo il pareggio nel derby rimane al comando a quota 28 punti, Milan e Roma seconde a pari merito a quota 27 punti. Al quarto posto a pari merito con 26 punti  troviamo il Sassuolo, reduce dalla sconfitta contro l’Hellas Verona e la Lazio che nell’ultimo turno ha buttato al vento un’ottima occasione pareggiando all’ultimo contro il Monza. Al sesto posto con 23 punti troviamo il Torino, reduce dal pareggio 1-1 contro l’Atalanta. Ad un solo punto di distanza dai granata c’è l’Empoli che rimane aggrappato alla zona playoff grazie alla vittoria netta maturata contro la Sampdoria. Seguono Cagliari (21 punti), Atalanta e Juventus (20 punti). Tra le ultime quattro c’è da registrare l’ottimo momento di forma del Lecce che nell’ultimo turno ha sbancato il Viola Park aggiudicandosi lo scontro diretto contro la Fiorentina (penultima). Prezioso anche il punto ottenuto dal Monza in casa della Lazio, con i brianzoli che adesso hanno 9 punti di vantaggio sul Frosinone ultimo. 

Mancano ormai 3 giornate al giro di boa e le squadre sembrano aver trovato la propria dimensione all’interno del campionato di Primavera 1. Sarà interessante vedere chi chiudere il 2023 in testa alla classifica. L’Inter, che non vince in campionato dal 4 novembre scorso, affronterà il Lecce che è reduce da quattro risultati utili consecutivi. Il Milan secondo affronterà in casa l’Hellas Verona. A spiccare è Lazio-Roma, derby che può ridimensionare gli equilibri della zona alta della classifica. 

Primavera 1 Tim live

Milan Primavera – Martin Cocciolo

Campionato Primavera 1 Tim, i risultati

I RISULTATI DEL TURNO AGGIORNATI IN TEMPO REALE

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *