Seguici su

Cagliari

Ternana, nuovo rinforzo a centrocampo: dal Cagliari arriva Carboni

Il centrocampista lascia la Sardegna

Pubblicato

il

Michele Carboni - Credit: Ufficio stampa Cagliari Calcio

Lo avevamo anticipato nel pomeriggio di ieri, oggi è ufficiale. Michele Carboni lascia il Cagliari, direzione Serie C. Il talentuoso centrocampista, trascinatore del club sardo nel campionato Primavera 1 per gran parte della stagione, approda nel calcio professionistico. Carboni infatti è ufficialmente un nuovo calciatore della Ternana, ambizioso club di Serie C guidato da poche settimane in panchina da Ignazio Abate, ex tecnico del Milan Primavera. Il centrocampista classe 2004 vola in Umbria in prestito annuale.

Cagliari, ceduto Carboni alla Ternana: martedì le visite. I dettagli

Ternana-Carboni, il comunicato del club umbro

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Michele Carboni. Il centrocampista sardo, classe ’04 (è nato a Sassari, compirà vent’anni il prossimo 3 agosto), arriva in prestito stagionale dal Cagliari.

Michele, capitano dei sardi, ha effettuato la trafila nel settore giovanile rossoblù dove, con la maglia della Primavera, è sceso in campo 92 volte (tra campionato e Coppa Italia), realizzando 16 reti e fornendo 15 assist. In Under 17 per lui 10 gettoni con 2 reti e 1 assist.

Benvenuto Michele!

Carboni Ternana

Michele Carboni – Credit: Ufficio stampa Cagliari Calcio

Carboni, la sua esperienza al Cagliari

Michele Carboni è entrato a far parte del settore giovanile del Cagliari nel 2019. Due anni più tardi, per lui è arrivato l’esordio da sotto età con la Primavera. Un percorso importante per il classe 2004, che quest’anno ha totalizzato 8 reti e 5 assist in 30 presenze. I sardi credono in lui in ottica futura ma, considerando la grande concorrenza a centrocampo, sembra difficile che Carboni riesce a trovare spazio in prima squadra

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *