Seguici su

Cagliari

Prende forma il nuovo Cagliari di Pisacane: tra partenze e conferme

Ecco i primi movimenti di mercato del club sardo

Pubblicato

il

Esultanza del Cagliari Primavera

Dopo queste prime settimane di mercato iniziano a prendere forma le squadre giovanili che a partire da settembre inizieranno una nuova avventura nei rispettivi campionati Primavera. In particolare nelle ultime ore è stato proprio il Cagliari a delineare i primi calciatori che prenderanno parte alla preparazione della squadra in vista della prossima stagione. Molte le conferme e allo stesso tempo qualche nuovo innesto per i rossoblù, con Pisacane pronto ad intraprendere una nuova avventura sulla panchina del suo club storico. Rilevante l’esito ottenuto la scorsa stagione da parte del tecnico campano con i Casteddu, i cui risultati sono stati una delle rivelazioni del campionato: infatti l’obiettivo iniziale era la salvezza, che arrivata con grande anticipo si è poi trasformata addirittura in un sogno Playoff, sfiorato nelle ultime giornate di campionato.

Ma chi sono i giovani talenti su cui il Cagliari Primavera farà affidamento a partire da settembre? Scopriamolo insieme.

Cagliari

Credit CAGLIARI CALCIO

Cagliari Primavera, cambiano i punti di riferimento…

Sono stati parecchi gli addii che il Cagliari Primavera dovrà fronteggiare durante questa sessione di mercato: sicuramente tutti i classe 2004 che la scorsa stagione hanno preso parte al cammino dei rossoblù dovranno lasciare la rosa, alla ricerca di una nuova avventura tra i più grandi. Stiamo parlando di Etienne Catena, Alex Caddeo e Michele Carboni, tutti classe 2004 con destini differenti. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Carboni resterà di proprietà dei Casteddu dato il contratto valido fino al 2027, ma potrebbe fare esperienza in Serie B o in Serie C, con un club che lo avrebbe messo nel mirino. Occhio anche alla particolare situazione di Idrissi, che ha raccolto l”interesse di qualche squadra in Serie B ma che alla fine dovrebbe restare ancora con il club sardo. Allo stesso tempo però il giovane esterno classe 2005 ha dimostrato grazie alla sua qualità e alla sua preparazione di meritare una nuova esperienza al di fuori del settore giovanile e della Primavera.

Cagliari Primavera, le conferme e gli arrivi per la prossima stagione

Pisacane sta modellando nel corso delle ultime settimane l’assetto per la sua nuova rosa in vista della prossima stagione, che si fonderà principalmente su alcune conferme di alcuni calciatori già protagonisti la scorsa annata e di qualche chiamata dall’Under 18. Occhio tra questi a Carlo Mellino, terzino sinistro titolare nell’Under 18, ma che si è fatto notare anche con le sue due presenze da titolare in Coppa Italia Primavera. In bilico la situazione di Manuel Conti, molto apprezzato da Pisacane e che sicuramente farebbe parte degli 11 titolari. Probabile il salto di qualità per Nicola Grandu, attaccante classe 2006 schierato esterno offensivo dal tecnico a cui è piaciuto per le sue caratteristiche. In attacco, oltre al nome di Vinciguerra, spicca anche quello di Sofiane Achour, attaccante classe 2005 di origini franco-algerine, che questa stagione ha giocato da prima punta segnando 8 gol partendo spesso dalla panchina. Arriva la conferma anche per Ismael Konaté, mentre la società cerca di fare il punto su Alessandro Bolzan, il cui contratto è in scadenza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *