Cagliari
Idrissi stakanovista, Vinciguerra incide: le pagelle del Cagliari
Tutti i voti della squadra di Pisacane
La sfida del Ricci tra Sassuolo e Cagliari, gara valida per la 27°giornata del campionato Primavera 1 TIM, termina senza vinti né vincitori: è 2-2 il risultato finale al termine di 90 minuti vivaci e ricchi di emozioni. Partenza convincente della squadra ospite che tenta di imprimere il suo gioco senza, però, riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia neroverde. Sul finire di un primo tempo molto spezzettato, Knezovic, con il suo sinistro, sorprende Iliev dalla distanza e fa 1-0 per i suoi, risultato con cui si conclude la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa, immediato il pareggio del Cagliari, con un gran diagonale di Idrissi che passa sotto una selva di gambe e si imbuca all’angolino, dove Theiner non può arrivare. Il Sassuolo alza il baricentro alla ricerca del nuovo vantaggio e viene colpito dalla ripartenza fulminea degli ospiti, con Vinciguerra che vince il duello con Di Bitonto, arriva a tu per tu con Theiner e lo batte per il momentaneo 1-2 ospite. Doccia gelata per i ragazzi di Bigica che, però, hanno la forza di reagire e trovare subito il nuovo pareggio, grazie al tiro-cross di Knezovic, autentico mattatore dell’incontro, che riporta in equilibrio il match e sigla il definitivo 2-2.
Un punto che, vista la situazione di classifica, non fa particolarmente felice nessuna delle due squadre. Il Sassuolo sale a quota 44, raggiungendo momentaneamente Lazio e Torino al quarto posto, mentre il Cagliari rimane a -7 dalla zona play-off.
Di seguito le pagelle dei rossoblù.
Portiere e difensori
Iliev 5.5: Viene colpevolmente beffato dalla punizione di Knezovic che apre le marcature. Può fare ben poco, invece, in occasione del 2-2.
Arba 6.5 (dall’88’ Marini S.V.): È uno dei migliori dei suoi nella prima frazione di gioco facendosi vedere spesso nella metà campo offensiva e salvando un gol già fatto sulla linea di porta. Cala con il passare dei minuti.
Cogoni 6: Prestazione più che sufficiente del classe 2006 che si fa trovare pronto contro un avversario non semplice come Russo.
Catena 6: Fa buona guardia su Russo, disputando un ottimo primo tempo. Commette qualche errore nella ripresa che, però, non compromette l’esito del match.
Idrissi 7: Solita prova di spessore del terzino classe 2005, condita dal bel diagonale che rimette in partita i suoi.
Centrocampisti
Sulev 6 (dal 61′ Vinciguerra 7: Crea diversi grattacapi alla difesa emiliana con la sua rapidità. Sigla il gol del momentaneo 1-2 al termine di una bella azione personale.): Poco trovato dai compagni, lascia il campo al quarto d’ora della ripresa.
Marcolini 6: Gioca da vertice basso e fluidifica la manovra con le sue abilità nel palleggio.
Carboni 6.5: Si stacca dalla marcatura avversaria per venire a giocare più palloni possibili. È uno dei più vivi dei suoi.
Simonetta 6.5 (dall’88’ Malfitano S.V.): Fatica inizialmente a trovare la posizione tra le linee, sale di livello nel secondo tempo e confeziona l’assist per il momentaneo 1-1 di Idrissi.
Bolzan 6 (dal 61′ Conti 6: Entra per dare più equilibrio al centrocampo di Pisacane.): Sfrutta le sue doti in fase di inserimento per attaccare gli spazi lasciati liberi dai compagni, arrivando in più di una circostanza alla conclusione.
Attaccanti
Achour 5.5 (dal 78′ Konate S.V.): Loeffen fa buona guardia su di lui, costringendolo ad allontanarsi dalla porta per avere palloni giocabili a disposizione. Pomeriggio difficile.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook