Seguici su

Cagliari

Cagliari, c’è un nuovo esterno in rampa di lancio: alla scoperta di Nicola Grandu

Alla scoperta di Nicola Grandu, giovane attaccante del Cagliari Primavera che si è sbloccato nel match contro l’Empoli.

Pubblicato

il

Grandu Cagliari
Cagliari Grandu

Partenza a rilento per il Cagliari Primavera in questo avvio di stagione, con i rossoblu che hanno collezionato solamente 6 punti nelle prime sei giornate di Primavera 1. Due vittorie e quattro sconfitte per i ragazzi di mister Pisacane, che però hanno trionfato nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli.

Il successo sui toscani potrebbe dar loro lo slancio necessario per le prossime gare, a cominciare dall’impegno di sabato contro il Cesena. Fra i protagonisti della sfida c’è anche Nicola Grandu, giovane attaccante classe 2006 che ha trovato la sua prima rete stagionale nel finale di gara. Ma chi è il 16 rossoblu?

Cagliari, alla scoperta di Nicola Grandu

Seconda punta di ruolo, ma in grado di giocare anche come attaccante esterno sulla destra, Grandu si inserisce nella lista di talenti sardi che il Cagliari ha lanciato in Primavera negli ultimi anni. Cresciuto calcisticamente nelle fila dei rossoblù, il classe 2006 ha disputato ottime stagioni con l’U17 e l’U18 sarda, conquistandosi così la chiamata della Primavera.

Nella stagione 2022/23, infatti, mette a segno 6 reti con l’Under 17 rossoblù, disputando, nel finale di stagioni, le prime partite con l’U18. Nell’annata successiva il salto di categoria è permanente, e Grandu, da trequartista, si conferma trascinatore della squadra: 7 gol e 4 assist in 26 presenze, che consentono ai rossoblù di raggiungere la fase finale del campionato, prima di venire eliminati dall’Atalanta.

Arriva intanto la chiamata di mister Pisacane dalla Primavera: nel 3-2 contro il Torino è in panchina, ma a maggio scenderà in campo contro Fiorentina e Genoa, dando ottimi segnali al tecnico. Che in questa stagione ha deciso di confermarlo, ma come titolare inamovibile.

GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-EMPOLI 2-0

Grandu, primo gol in Primavera: l’esterno in rampa di lancio?

Ben 405 minuti giocati su 450 disponibili, a testimonianza dell’importante ruolo del giocatore negli schemi di Pisacane. Spostato dalla trequarti sulla corsia di destra, il classe 2006 ha trovato il suo primo gol in Primavera proprio nell’ultima sfida, battendo Fuscaldo di mancino a quattro minuti dal termine.

Questo gol potrebbe dare al giocatore lo slancio necessario per trascinare i rossoblù nel prosieguo di questa stagione, invertendo la rotta dopo un inizio di campionato poco entusiasmante.

(Credit foto: Cagliari Calcio)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *