Primavera 1
Vinciguerra scatenato, Simonetta crea pericoli: le pagelle del Cagliari
Dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro la Roma, il Cagliari si rifà nel migliore dei modi, conquistando i primi tre punti stagionali. Partenza sprint dei sardi, che nel giro di pochi minuti si portano sul doppio vantaggio contro il Monza, trovando poi anche la terza rete. I rossoblù di mister Fabio Pisacane subiscono poi la rimonta del Monza, che segna due gol e riapre la gara, senza però riuscire a pareggiarla. Decisive le grandi prestazioni di Vinciguerra, Simonetta e Langella, tra i migliori. Di seguito le pagelle del Cagliari a cura di MondoPrimavera.
Le pagelle del Cagliari
Auseklis 6: Pronti-via e ha il merito di sfornare addirittura un “fantacalcistico +1” con l’assist per il gol di Vinciguerra. A fine primo tempo si prende il rischio di un’uscita avventata con i piedi su Longhi: prende (anche) il pallone, ma per l’arbitro è rigore.
Arba 7: Positivo, firma l’assist per il gol di Simonetta e chiude a doppia mandata la fascia di competenza. Prestazione più che sufficiente.
Cogoni 6,5: Primo tempo molto buono, si fa anche apprezzare in fase di impostazione. Non riesce a salvare in occasione del raddoppio brianzolo, ma tiene per tutta la ripresa.
Pintus 6: A inizio ripresa è troppo passivo su Zanaboni, lasciato libero di battere a rete. Ma non commette particolari sbavature nel resto della gara.
Marini 6: Molto bene in fase offensiva, meno in quella difensiva, come in occasione della seconda rete biancorossa. Ma nel complesso la sua è una buona gara.
Simonetta 7: Vivacissimo, salta l’uomo spesso e volentieri creando tantissimi pericoli sul fronte offensivo. Segna il raddoppio con un inserimento perfetto. Uno dei migliori. (Dal 88′ Nunn sv: Giusto il tempo di fare il suo esordio con il Cagliari).
Balde 6,5: Grande tranquillità in possesso del pallone, non mostra geometrie brillantissime ma mette sempre ordine e pulizia in mezzo al campo.
Marcolini 6,5: Offre costante supporto in fase offensiva, macinando chilometri su chilometri. Una buona prova, la sua.
Bolzan 6: Tanto movimento e un costante dialogo con i compagni sul fronte d’attacco. In zona gol, però, non si fa mai vedere. (Dal 87′ Yael sv)
Langella 7: Combina spesso con i compagni di reparto, creando diverse situazioni pericolose soprattutto nel primo tempo. Firma il tris dopo un taglio perfetto alle spalle della difesa brianzola. (Dal 68′ Franke 6: Ventidue minuti più recupero al servizio della squadra).
Vinciguerra 7,5: Grande partita del capitano dei sardi, che sblocca la partita dopo soli due minuti. Scatenato, semina costantemente il panico nella retroguardia del Monza, firmando anche l’assist, dopo una gran giocata, per il tris firmato da Langella. (Dal 63′ Achour 6: Sponde e buoni duetti con i compagni nel finale).
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook