Primavera 1
Bolzan apre le danze, Vinciguerra jolly: le pagelle del Cagliari
Tutti i voti e le pagelle del Cagliari dopo la sfida contro la Lazio, valida per la ventitreesima giornata del Campionato Primavera 1.
Botta e risposta tra Lazio e Cagliari durante la partita odierna andata in scena allo stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello. Dopo un avvio caratterizzato da grande equilibrio, al diciannovesimo minuto arriva il vantaggio della Lazio grazie alla rete di Lorenzo D’Agostini che riesce ad anticipare il difensore rossoblù Soldati grazie all’assist di Kersenty. La risposta del Cagliari non si fa attendere: allo scadere del primo tempo Bolzan riesce a piazzare la sfera alle spalle di Renzetti. Al minuto 68 tocca al difensore biancoceleste Bordon portare avanti i suoi, sfruttando la sventagliata di Farcomeni per colpire di testa e sorprendere il portiere rossoblù. Nazzaro, già ammonito nel corso della prima frazione di gioco, costringe i biancocelesti a rimanere in dieci a causa di un fallo su Arba. Il pareggio degli ospiti arriva in pieno recupero grazie alla rovesciata di Vinciguerra su assist dalla sinistra di Trepy. Di seguito le pagelle del Cagliari.
Primavera 1, le pagelle del Cagliari
Iliev 5,5: l’estremo difensore rossoblù risulta incolpevole in occasione del goal di D’Agostini; lo è, invece, sul colpo di testa di Bordon. E’ reattivo sulla conclusione di Balde nel corso della seconda frazione di gioco.
Arba 5,5: durante la prima parte della gara non riesce ad emergere, mentre durante la ripresa mette a segno diversi cross buoni.
Soldati 5,5: il centrale difensivo è in ritardo nell’intervento su D’Agostini che gli consente di mettere a segno la rete del momentaneo 1-0. In generale, è protagonista di una prestazione pulita e riesce a rendersi pericoloso con un colpo di testa nella parte finale del match.
Pintus 6: dialoga bene con i compagni di reparto e partecipa alla manovra difensiva con interventi precisi e puntuali che bloccano l’avanzata biancoceleste.
Marcolini 6,5: il numero 7 è il perno del centrocampo rossoblù dato che riesce a pulire e smistare diversi palloni. Interviene bene anche durante la fase difensiva. (Dal 56′ Balde 6: è meno preciso rispetto al suo predecessore ma riesce a dialogare bene con i compagni).
Achour 6: il centravanti non riesce ad essere incisivo nonostante un tentativo di conclusione. E’ costretto ad abbassarsi in diverse occasioni per aiutare i compagni e partecipa alla manovra offensiva che consente a Vinciguerra di mettere a segno il goal del pareggio nel finale.
Liteta 5,5: la sua prestazione è al di sotto della sufficienza a causa di interventi poco precisi e ordinati. (Dal 71′ Vinciguerra 7: il suo ingresso in campo dà nuovamente vigore al match: si rende pericoloso in più occasioni in area di rigore e riesce a mettere a segno il goal del pareggio in rovesciata grazie ad una brutta uscita del portiere avversario).
Le pagelle dei sardi
Grandu 6,5: a differenza del suo compagno di reparto, riesce ad essere più incisivo e determinato visto anche l’assist che ha consentito a Bolzan di portare in pari i suoi prima dello scadere del primo tempo.
Sulev 6: la sua prestazione è in crescendo, visto che all’inizio del match risulta più timido. Partecipa alla manovra offensiva grazie al recupero a centrocampo da cui nasce l’assist per il goal di Bolzan. (Dal 73′ Trepy 6: riesce a farsi notare solo in occasione dell’assist che permette a Vinciguerra di pareggiare la partita durante il recupero).
Bolzan 7: il numero 19 lotta contro i difensori avversari e si rende pericoloso prima di riuscire a mettere a segno la rete del pari nel corso della prima frazione di gioco. Durante la ripresa tenta nuovamente una conclusione che però finisce sul fondo. (Dal 59′ Simonetta 6: è il re dei calci piazzati e dei cross ma non riesce ad essere incisivo).
Franke 6: riesce a fermare le avanzate degli attaccanti biancocelesti, in particolare di Balde e di D’Agostini grazie ai duelli fisici. (Dal 73′ Malfitano 6: entra bene e dà una boccata d’aria fresca a centrocampo).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook