Seguici su

Cagliari

Cagliari, Primavera omaggiata dal Consiglio Regionale. Vinciguerra: “Vissuto qualcosa di magico”

La Primavera del Cagliari è stata omaggiata dal Consiglio Regionale della Sardegna: nell’occasione hanno parlato Pisacane e Vinciguerra.

Pubblicato

il

Coppa Italia Primavera

A tredici giorni di distanza da quel pomeriggio che ha incoronato il Cagliari campione della Coppa Italia Primavera, non finiscono le celebrazioni per i ragazzi di Fabio Pisacane. Come si apprende dai canali ufficiali della società sarda, i giovani rossoblù sono stati ricevuti dal Consiglio Regionale della Sardegna. In occasione della visita, il presidente Piero Comandini ha omaggiato l’allenatore, i giocatori e lo staff per la vittoria della Coppa Italia: “La riscossa della Sardegna passa anche attraverso lo sport. L’Isola ha bisogno di momenti magici, di belle cose. Grazie per il grande risultato ottenuto”. Il presidente ha inoltre consegnato al Cagliari una targa e una bandiera dei Quattro Mori. Nel corso della cerimonia, hanno parlato anche il tecnico Fabio Pisacane e il capitano Alessandro Vinciguerra.

Cagliari Primavera, le parole di Pisacane e Vinciguerra

Pisacane: “Quando preparavamo la finale, ma durante tutto il percorso e aggiungo ogni giorno di lavoro, spiegavo e spiego ai ragazzi cosa significhi rappresentare la Sardegna con questa maglia addosso. Io l’ho scoperto dieci anni fa e non me ne sono più andato, assaporavamo la sensazione di vincere un trofeo e sapevamo quanto pesi per questa terra vedere il Cagliari vincere. Lo abbiamo visto a Milano ed è una soddisfazione enorme, impagabile. La dedica è per i ragazzi, per il loro sacrificio, per l’esempio di chi come ciascuno di noi lavora duro e insegue un sogno. Ora pensiamo a chiudere bene la stagione con la solita professionalità e l’ambizione di fare sempre meglio, poi a fine corsa si vedrà dove saremo arrivati”.

Vinciguerra Cagliari Credit: UFFICIO STAMPA CAGLIARI CALCIO

Vinciguerra con la maglia del Cagliari Primavera

Vinciguerra: “Abbiamo vissuto qualcosa di magico, essere il capitano di questo gruppo mi dà sensazioni splendide ed è bello vivere quotidianamente per ottenere risultati simili. La soddisfazione ci rimarrà per sempre, vogliamo fare il massimo e credo che lo spirito, i valori, la dedizione di questa squadra possa essere un esempio per tanti”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *