Primavera 1
Cagliari-Lazio, le pagelle dei Sardi: Ladinetti dirige da maestro e Gagliano è un bomber.
Le pagelle dei Cagliaritani
Ciocci 6: poco impensierito e per quelle poche volte che viene chiamato in causa è attento.
Porru 6,5: per la buona parte del primo tempo deve contenere Ndrecka, e lo fa bene, poi comincia a spingere diligentemente. (Dal 71° Cusumano 6: gli ultimi venti minuti sono di controllo e infatti fa il suo compito senza spingere come ha fatto Porru.)
Boccia 6: sembra una giornata tranquilla e invece si distrae sul goal biancoceleste e fa fatica a marcare Nimmermeer, anche se quest'ultimo non è in giornata. Un voto dovuto più per il reparto che non per il singolo.
Aly 6: difende senza eccellere.
Carboni 6: come il compagno di reparto (Aly) non fa il suo compito difendendo discretamente e spingendo ogni tanto.
Marigosu 6,5: grande assist per Gagliano, sul goal del pareggio, con un bella finta, offrendo molti spunti allargandosi. Peccato per il giallo, giusto, ingenuo ed evitabile. (Dall' 83° Desogus s.v.)
Ladinetti 7,5: il capitano dimostra, per l'ennesima volta, di essere un regista maturo, vista l'età, e sicuro. Non butta mai un pallone sapendo a chi deve passarlo e segna un gran goal, anche se la difesa biancoceleste è imbambolata.
Kanyamuna 6,5: corre e aggredisce, anche se in fase offensiva potrebbe dare di più. Suo il passaggio, grazie alla pressione, per lo splendido goal di Ladinetti.
Contini 6: una gara di sacrificio e propulsione. Ottima mezzala. Purtroppo l'espulsione, per frase irriguardosa o parole offensive, a gioco fermo, rovinano la sua prestazione anche in chiave futura, visto che la prossima giornata il suo Cagliari se la vedrà con l'Atalanta.
Gagliano 7,5: da centravanti vero lotta e segna, di testa, anticipando Petricca, e di piede con un bel diagonale dal limite. (Dall'83° Manca s.v.)
Lombardi 6: tiene la posizione e lavora bene in fase di non possesso ma è poco offensivo. (Dal 65° Cossu 5,5: entra bene in partita, rendendosi vivace ma sprecando l'occasione per il poker all'88°. Si fa ammonire al 92°)
All. Canzi 6,5: il suo lavoro, per adesso, sta dando i suoi frutti, anche grazie ad alcuni elementi di spicco, ma la squadra è, ancora, troppo lunga e, in alcuni tratti, la difesa sembra poco lucida.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook