Primavera 1
Primavera 1, Cagliari-Juventus 2-1: i rossoblù la spuntano in un finale thrilling
La cronaca live e il tabellino di Cagliari-Juventus, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato Primavera 1.

Cagliari e Juventus saranno di fronte quest’oggi per la trentatreesima giornata del campionato Primavera 1. Una sfida particolare per la formazione sarda che in settimana, ai danni del Milan, ha trovato la vittoria della sua prima storica Coppa Italia Primavera. I ragazzi di Pisacane vivono un buon periodo di forma, sono undici i punti raccolti nelle ultime cinque giornate. Ma la zona play-off dista però sette punti.
La Juventus invece è la squadra più in forma del momento nel Primavera 1. Cinque le vittorie consecutive conquistate, i bianconeri sono attualmente quarti ma sono chiamati al successo per tenere a sette le distanze dal Milan settimo. Segui la gara in diretta sul nostro sito.
La cronaca live di Cagliari-Juventus Primavera
Il Cagliari supera la Juventus 2-1 al termine di una partita combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. La gara si apre subito con i padroni di casa in avanti: dopo appena due minuti Langella impegna Radu con un tiro potente, ma il portiere bianconero è attento e devia in angolo. La Juventus cresce col passare dei minuti e inizia a manovrare con maggiore convinzione nella metà campo avversaria, sfiorando il gol al 28’ con una conclusione respinta in extremis da Pintus, provvidenziale nel salvare un tiro a botta sicura.
Ventre ci prova due volte, prima con un colpo di testa alto sopra la traversa e poi con una conclusione insidiosa respinta da Auseklis, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0, in equilibrio sia nel gioco che nelle occasioni.
Nella ripresa la partita si accende. Il Cagliari cambia marcia e si rende pericoloso con Vinciguerra, che al 63’ sfiora il gol trovando però un’altra grande risposta di Radu. Poco dopo è Achour a sprecare una clamorosa occasione da rete, calciando addosso al portiere juventino da posizione favorevole.
Il gol del vantaggio arriva al 77’: Arba sfonda sulla fascia destra e mette al centro un pallone velenoso, Radu respinge ma sulla ribattuta Balde si avventa e calcia sotto la traversa, sbloccando il risultato. La Juventus accusa il colpo e al minuto 87 subisce anche il secondo gol, stavolta su calcio di rigore. Martinez commette fallo in area e l’arbitro indica il dischetto: Bolzan è freddo e spiazza Radu, firmando il 2-0.
Nel recupero la Juve ha un sussulto d’orgoglio e al 91’ accorcia le distanze grazie a una bella azione personale di Vacca, che serve un pallone perfetto in area per la testa di Boufandar, bravo a insaccare e riaccendere le speranze bianconere. Nonostante il forcing finale, il Cagliari resiste e conquista tre punti importanti davanti al proprio pubblico.
Le formazioni e il tabellino di Cagliari-Juventus
Marcatori: 77′ Balde (C), 88′ rig. Bolzan (C), 91′ Boufandar (J)
Cagliari: Auseklis, Pintus, Marcolini, Achour, Cogoni, Liteta, Grandu, Sulev, Franke, Langella, Trepy. A disp.: Iliev, Arba, Collu, Balde, Simonetta, Ardau, Bolzan, Tronci, Vinciguerra, Costa, Marini. All. Pisacane
Juventus: Radu, Pagnucco, Martinez, Verde, Ventre, Boufandar, Ripani, Crapisto, Biliboc, Merola, Pugno. A disp.: Marcu, Vacca, Montero, Finocchiaro, Grelaud, Sosna, Keutgen, Rizzo, Ngana, Djahl, Lopez. All. Magnanelli
Arbitro: Di Loreto di Terni
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook