Seguici su

Primavera 1

Cagliari-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Merola trascinatore, Grassini cambia la partita

Pubblicato

il

Primavera 1, Cagliari-Inter: le pagelle dei nerazzurri

LEGGI ANCHE LA CRONACA DI CAGLIARI-INTER E LE PAGELLE DEI SARDI

Dekic 6,5: un solo intervento, ma decisivo per il portiere serbo. Il suo volo a dire di no al colpo di testa di Carboni si rivela fondamentale: sarebbe stato il raddoppio del Cagliari, ma la sua parata è il presupposto della rimonta nerazzurra.

Zappa 6: dopo un primo tempo non brillantissimo, il suo spostamento sulla corsia mancina contribuisce a limitare la spinta di Kouadio, fino a quel momento spina nel fianco della difesa nerazzurra.

Nolan 6: qualche affanno di troppo, non tanto individuale quanto di reparto, ma nel finale c’è anche la sua firma sul successo in rimonta. Decisivo il suo intervento per murare la girata a botta sicura di Contini.

Rizzo 5,5: il Cagliari punge più di una volta in zona centrale, con Lella che gli sfila alle spalle per segnare il vantaggio imitato da Doratiotto che poco dopo grazia Dekic di testa. Un pò meglio nella ripresa.

Colombini 5: un tempo di sofferenza per il laterale mancino. Kouadio imperversa dalle sue parti e lo tiene sempre in apprensione, sfuggendogli per liberare il cross da cui nasce il vantaggio dei sardi. (46′ Grassini 7: il suo ingresso cambia il volto dell’Inter, che diventa da timida a arrembante. Spinta costante sulla destra, dal suo piede parte anche il cross dal quale scaturisce il gol del pareggio).

Gavioli 6,5: ottantotto minuti al di sotto della sufficienza, prima di confezionare il lampo che vale tre punti. Il suo è un gol d’autore: destro da venticinque metri che si inchioda all’incrocio e spinge l’Inter sempre più vicina ai piani altissimi della classifica.

Schirò 6: partita da diesel, che lo vede crescere alla distanza dopo un primo tempo così così. Lo spostamento da centrale a mezz’ala libera la sua gamba e la sua fisicità, avrebbe potuto essere più efficace nelle due occasioni capitategli sui piedi.

Pompetti 5,5: calamita di palloni in mezzo al campo, il regista nerazzurro non riesce però ad essere preciso come al solito, anche a causa del buon lavoro compiuto dal Cagliari nel togliergli spazi e tempi di gioco. (85′ Roric s.v.).

Burgio 5: prestazione opaca per l’esterno di sinistra, che non riesce a incidere né da quarto di centrocampo né quando Madonna alza il suo raggio d’azione nel tridente offensivo. (66′ Esposito 6,5: il classe 2002 si conferma prospetto da tenere in grande considerazione, con un impatto sul match davvero degno di nota. È la sua giornata, perché persino un tocco impreciso da due passi diventa un assist per il pari di Merola).

Merola 7: partita totale per l’attaccante nerazzurro, che indossa i panni del trascinatore in una partita che si era messa piuttosto male. Svaria su tutto il fronte offensivo in cerca della giocata giusta, coinvolge i compagni e lotta con gli avversari firmando la zampata vincente che lancia la rimonta.

Adorante 5,5: il centravanti dell’Inter non è efficace come ci abituato di recente. Nel primo tempo si libera bene in area ma mastica un pò il mancino del possibile 1-1, mentre nella ripresa manca la deviazione di testa da posizione invitante. Mattinata da polveri bagnate.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *