Seguici su

Primavera 1

Byar sottotono, Menegazzo pregevole: le pagelle dei rossoblù

Le pagelle del Bologna al termine della gara giocata questo pomeriggio contro l’Hellas Verona in campionato.

Pubblicato

il

Menegazzo (Bologna)

Il Bologna ottiene il secondo pareggio consecutivo, entrambi contro squadre con tutt’altri obiettivi. I pareggi si allungano a quattro con la gestione Colucci, a cui manca ancora qualcosina per la prima vittoria. Nonostante l’inizio turbolento, la reazione al gol è convincente, specie se arrivata a inizio ripresa, nella parte nevralgica della gara. Un punto prezioso per provare pian pianino la risalita, in attesa dei responsi sugli altri campi, speranzosi possano toppare. Di seguito le pagelle:

LA CRONACA DI HELLAS VERONA-BOLOGNA

Primavera 1, le pagelle del Bologna

Pessina 6: In presa diretta sembrava si trattasse di una lettura sbagliata in occasione del gol del Verona, in realtà c’è il tocco evidente di Tomasevic a spiazzarlo. Un’uscita un pò a farfalle, anche lì frutto di una deviazione, compensata da due respinte attente.

Ivanisevic 6: Colucci lo ripropone lateralmente e l’esito non cambia. Difesa rude e “piatta”, dove lui va a nozze, essendo pane per i suoi denti.

Tomasevic 6: Esordio in maglia rossoblù parecchio sfortunato, siccome involontariamente spiazza il suo portiere dopo il colpo di testa del compagno; per il resto sembra essersi calato bene.

De Luca 6,5: Riproposto al centro della difesa come unico baluardo patriottico, fa un lavoro egregio, soprattutto a livello comunicativo e di personalità. Ottima diagonale nel recupero.

Papazov 6: Probabilmente martoriato dalle indicazioni dello staff prima della partita siccome c’è da limitare Agbonifo. Tutto sommato si comporta in maniera discreta se non in una fiammata nel primo tempo e in una nel finale.

Menegazzo 7: Cosa sarebbe questo Bologna senza di lui… Basta vedere l’incidenza per questa squadra e anche oggi è lui a portare la firma per evitare l’ennesima sconfitta stagionale.

Barbaro 6: E’ l’unico ammonito dei suoi, almeno per un fallo intelligente. Sua la gittata profonda per Menegazzo per il pari, in compenso qualche scelta completamente sbagliata nel finale.

Byar 5,5: Deve ancora riprendere a pieno le giuste condizioni fisiche e gli strappi che fanno di lui un giocatore chiave; oggi sottotono. Dal 73′ Jaku 6: Il pallone per Addessi avrebbe meritato un esito diverso.

Negri 6: Il Bologna fa fatica a uscire dalla propria metacampo, gli esterni vengono serviti poco e mai supportati. Il cambio all’intervallo esula dalla sua prestazione. Dal 46′ Longoni 6: Meglio in fase offensiva del compagno, usufruendo del campo concessogli nell’unica occasione avuta.

Battimelli 5,5: Le due partite con il Bologna non è stato messo in contesti propriamente semplici, finendo sempre per essere troppo distante dai suoi compagni di reparto. Anche lui ci mette del suo con qualche controllo fuggitivo. Dal 73′ Addessi 5,5: Se solo ci fosse andato con il mancino sul traversone di Jaku saremmo qui a parlare di altro. La valutazione incide negativamente.

Ravaglioli 6:  Un paio di ribaltamenti di fronte per liberare lo spazio a Negri prima e a Longoni poi. Nella ripresa è Magro a negargli la gioia del gol, che per lui e compagni avrebbe avuto tutt’altro sapore.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *