Primavera 1
Buona prova difensiva, Antunovic cinico: le pagelle del Monza
Le pagelle della squadra brianzola
Rinvia ancora l’appuntamento con la vittoria il Monza di mister Alessandro Lupi. La formazione biancorossa infatti inizia l’anno con un pareggio, il quarto consecutivo dopo quelli raccolti al termine del 2023 raccolti contro Inter, Lazio e Juventus. Una prova contratta dei brianzoli, fatta di tanta corsa e sacrificio senza però riuscire a creare occasioni pericolose al di là delle due reti realizzate a pochi minuti dal vantaggio viola. Inizia in maniera contratta il Monza la gara, incassa il vantaggio viola con Harder ma è brava, dopo solo sette minuti, a trovare il pareggio con Fernandes su un intervento impreciso di Comuzzo. Rischia di capitolare sui tentativi di Rubino e Gudelevicius, ritorna sotto nel punteggio in avvio di ripresa colpita da Rubino ma anche questa volta è brava a reagire, dopo 6′, con la giocata di Antunovic. Nel finale è ancora l’attaccante biancorosso a sfiorare il tris (bravo Tognetti), nel finale però soffre e ringrazia la scarsa lucidità di Rubino. Un punto positivo per la classifica per il Monza, con il Frosinone caduto in casa contro il Milan ora è distante 11 punti dall’ultima posizione. Di seguito le pagelle dei ragazzi allenati da mister Lupi:
FIORENTINA-MONZA, LA CRONACA DELLA PARTITA
Buona prova difensiva generale
Mazza 6: poco può sui due gol della viola, sempre attento quando chiamato in causa.
Kassama 6,5: buona la sua prova difensiva, da un suo cross velenoso nasce il primo pareggio brianzolo. Dall’83’ Graziano 6,5: pochi minuti in campo ma bastano, nel finale rintuzza quasi tutti i tentativi viola.
Brugarello 6: buona la sua prova difensiva, bravo a contenere gli attaccanti viola.
Bagnaschi 6: vale lo stesso discorso di Brugarello, buona la sua prova generale.
Capolupo 6: spinge meno di Kassama, sempre attento e concentrato.
Lupinetti 6: tanta corsa e sacrificio in mezzo al campo, esce stanchissimo. Dal 62′ Diene 5.5: incide poco.
Colombo 6: buon lavoro di sacrificio, da schermo, davanti alla difesa.
Dell’Acqua 6: come Lupinetti, anche il numero 7 ci mette tanta corsa e sacrificio per contrastare gli avversari viola. Dal 70′ Arpino s.v.
Marras sottotono, Antunovic cinico
Marras 5,5: fatica ad accendersi quest’oggi, non trova lo spazio per incidere.
Antunovic 6,5: non sbaglia alla prima occasione utile in girata. Nel finale ci prova con una conclusione velenosa ma trova l’ottima risposta di Tognetti.
Fernandes 6,5: cinico nell’occasione del primo gol, tra i migliori nel primo tempo. Cala nella ripresa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook