Primavera 1
Chi è Borna Knezovic, il faro della trequarti del Sassuolo
Alla scoperta di Borna Knezovic, trequartista classe 2005 del Sassuolo: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Tra i protagonisti del campionato Primavera 1 troviamo senza dubbio Borna Knezovic del Sassuolo. Il giocatore è uno dei punti fermi della squadra allenata dal tecnico Emiliano Bigica e sta disputando una stagione di alto livello con l’U20 del suo club. Ma chi è il trequartista della Primavera neroverde? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Knezovic Sassuolo
Borna Knezovic: età, nazionalità e luogo di nascita
Borna Knezovic è nato il 29 luglio 2005 a Pozega, in Croazia. Il trequartista del Sassuolo ha 19 anni e la sua nazionalità è quella croata.
Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche
Knezovic predilige ricoprire la posizione di trequartista, dove può svariare tra le linee di centrocampo e attacco cercando gli spazi per fare male sul fronte offensivo. Tra i ruoli che può ricoprire, c’è anche quello di centrocampista centrale. Dotato di un’ottima struttura fisica – è alto 188 centimetri -, dispone tra le sue armi di un buon tiro con il piede sinistro ed è anche un discreto colpitore di testa. Inoltre, è uno specialista sui calci di rigore.
La carriera di Borna Knezovic
Dopo gli inizi in patria, dove ha vestito le maglie di Slav Pleternica e Cibalia Jgd, dall’estate del 2022 si è trasferito in Italia, dove il Sassuolo ha scommesso sulle sue qualità. Inizialmente aggregato alla formazione U18, Knezovic ha poi ottenuto la promozione in pianta stabile nella rosa della Primavera, dove col tempo è divenuto un punto fermo. Con i neroverdi si è tolto soddisfazioni importanti, vincendo la Viareggio Cup, il campionato Primavera 1 e la Supercoppa di categoria, rendendosi protagonista con un buon bottino personale di gol e assist.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Borna Knezovic
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Knezovic è di 100mila euro.
Borna Knezovic: contratto, durata e stipendio
Knezovic è sotto contratto con il Sassuolo fino al 30 giugno 2027. L’accordo con la società emiliana, siglato nel settembre del 2024, ha rappresentato per il giocatore un importante rinnovo e un chiaro segnale della fiducia dei neroverdi nei suoi confronti. L’ingaggio dovrebbe corrispondere al minimo lordo consentito per i calciatori dai 16 ai 19 anni di età.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook