Primavera 1
Bonanomi illumina, Riccio inventa: le pagelle dell’Atalanta
Una vittoria fondamentale quella dell’Atalanta sul campo del Bologna, ora scavalcato in classifica e in zona playout. Torna al successo la squadra di Bosi, che parte con il piede giusto con l’anno nuovo grazie a una squadra consolidata e al guizzo dei singoli. Una partita con un punteggio anche riduttivo vista la mole di gioco creata e la pochissima concessa, con un solo tiro nello specchio da parte dei rossoblù. Di seguito le pagelle dei bergamaschi:
LA CRONACA DI BOLOGNA-ATALANTA
Primavera 1, le pagelle dell’Atalanta
Zanchi 6: Una conclusione incassata e un gol subito. Il Bologna non si affaccia mai dalle sue parti, per cui vige la noia dalle sue parti.
Gobbo 6: Contiene l’uomo possibilmente più pericoloso dei felsinei e lavora bene di reparto.
Ramaj 6: Dà indicazioni e detta le uscite, spesso alzandosi e attaccandosi alla prima punta venuta incontro a cucire.
Mafessoli 5,5: Dei tre dietro è quello su cui il Bologna sgattaiola via un paio di volte con Tonin, furbo a lasciarlo sul posto nella prima frazione.
Arrigoni 6: Crea superiorità numerica sulla fascia, facendosi trovare spesso solo sul palo lontano, da cui sfiora anche il gol se non fosse per l’opposizione di Pessina. Dal 80′ Ghezzi s.v
Riccio 7: Fa volume in mezzo al campo, dando un pizzico di qualità in più. Il gol del vantaggio è di pregevole fattura, in pochi ci sarebbero riusciti.
Stefanoni 6: Il meno appariscente nella zona nevralgica orobica, ma comunque posizionale e occorrente per permettere agli altri di sganciarsi.
Armstrong 6,5: Ci prova in tutti i modi, ma il Bologna si salva sempre. L’uomo capace di supportare sempre la manovra, e avventandosi sempre nelle seconde palle.
Simonetto 6,5: Glaciale dagli undici metri ad aprire le danze, tanta corsa e vittorioso nel duello con Pukko.
Bonanomi 7: Un gioiello continuo, una serie di giocate da far stropicciare gli occhi. Si conquista il rigore del vantaggio, si ripete nel nuovo vantaggio facendo tutto da solo per poi assistere il compagno. Dal 84′ Capac s.v
Baldo 6,5: E’ ispirato e si vede fin dalle prime battute. Prima del vantaggio è il più pericoloso, poi fa largo ai compagni, che si prendono la scena. Dal 69′ Damiano 6,5: Non trova il primo gol stagionale, ma ci va vicino perchè ha fame di farlo. Se nella prima chance avrebbe potuto fare di più, nelle successive è lui stesso il creatore.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook