Seguici su

Bologna

Torino-Bologna, le pagelle dei felsinei: delude Diop, ci prova Mercier

Le pagelle dei ragazzi di Viagiani

Pubblicato

il

Wisdom Amey

Oggi pomeriggio il Bologna ha sfidato in trasferta il Torino di Giuseppe Scurto. Rossoblù che approcciano bene la partita con un maggior possesso palla e un buon palleggio nei primi minuti. Al 26′ però, ospiti che pagano la concretezza e il cinismo dei granata che si portano avanti col colpo di testa di Dellavalle da corner battuto dall’americano Ruszel. I ragazzi di Vigiani non si scompongono e continuano a costruire ma riescono a concludere raramente e al 57′ arriva il raddoppio del Toro con il suggerimento in verticale di Savva per Padula che è glaciale davanti a Bagnolini e trova il suo quarto gol stagionale. Scurto difende il vantaggio fino alla fine e porta a casa tre punti importantissimi in chiave playoff. Bologna che non esce da periodo negativo in termini di risultati.

DIFESA

Bagnolini 6: Non viene impegnato in numerose occasioni. E’ puntuale nelle uscite.

Mercier 6,5 Uno dei migliori nel primo tempo quando sfiora il gol al 14′. Entra dentro al campo ed è dinamico palla al piede.

Svoboda 5,5 Può essere più cattivo nei contrasti aerei quando deve sventare i cross avversari. Non sbaglia in fase d’impostazione

Diop 4,5: Giornata no per il centralone rossoblù che soffre gli attacchi granata. Avanzato a centrocampo nella ripresa, sbaglia il rigore all’85’ che avrebbe potuto riaprire i conti.

Baroncioni 5,5 Un po’ appannato rispetto alle ultime ottime prestazioni. Manca in fase di spinta nella sfida di oggi.

Bologna

CENTROCAMPO

Byar 6: Non riesce a dialogare con gli attaccanti come vorrebbe anche per via del pressing di Ruszel. Bella l’imbucata per Mangiameli che guadagna poi il calcio di rigore.

Rosetti 6: Preciso nel palleggio, non sbaglia nulla se non qualche verticalizzazione un po’ forzata.

Hodzic 6: Prezioso in fase difensiva. Può dare un contributo maggiore quando i rossoblù devono attaccare. (Dal 58′ Amey 6,5: Si sistema al centro della difesa e da quando entra in campo il Torino fatica ad arrivare alla conclusione).

Menegazzo 5,5: Si vede poco nel primo tempo. Oggi non riesce a esprimere le sue qualità offensive. (Dal 66′ Carretti 5,5: Entra per spingere sulla fascia ma viene contenuto bene da Antolini).

Cesari 5,5: Qualche buona iniziativa nella prima frazione; nella ripresa viene abbassato e ritarda un po’ nelle sovrapposizioni (Dal 58′ Ravaglioli 6: Prova a ribaltare la partita con le sue accelerazioni).

ATTACCO

Mangiameli 6: Non vince il duello con Rettore e Dellavalle. Riesce a offrire qualche bella sponda e guadagna il rigore poi fallito da Diop.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *