Seguici su

Bologna

Castillo Alvarez, la garra argentina per il Bologna: un figlio d’arte per Rivalta

Pubblicato

il

Tomas Castillo Alvarez

Il Bologna Primavera si appresta a disputare un’annata complicata sul piano dei numerosi impegni che vedranno i rossoblù impegnati in più competizioni. Dopo il cambio di rotta sulla panchina felsinea, con il passaggio da Paolo Magnani a Claudio Rivalta – ex tecnico dell’U17 della Juventus – sotto le due torri si respira un’aria più giovanile, alla luce dei frutti apportati nelle ultime stagioni in prima squadra. Proprio grazie ad essa che la formazione U19 rossoblù potrà competere anche in campo internazionale con la partecipazione alla prossima edizione della Youth League. Per poterla affrontare nel migliore dei modi, però, il Bologna si è iniziato a muovere di conseguenza, puntando su un giovane proveniente dall’Argentina: Tomas Castillo Alvarez.

Tomas Castillo Alvarez: età, nazionalità e luogo di nascita

Tomas Castillo Alvarez è un calciatore argentino attualmente in forza al Bologna da pochi giorni, nato il 1 gennaio 2006 a Gallipoli, ma di nazionalità argentina. L’attaccante ha raggiunto la maggiore età ed è pronto a essere la punta di diamante nella rosa di Claudio Rivalta. Figlio d’arte: il padre, Josè Ignacio – ora allenatore- , ha giocato praticamente tutta la sua carriera professionistica in Italia, vestendo tra le altre le maglie di Fiorentina, Lecce e Bari.

Tomas Castillo Alvarez: ruolo e caratteristiche

Castillo Alvarez è noto per la sua abilità nel gioco aereo, essendo dotato di una stazza importante per la sua età. È un attaccante d’area di rigore, ma allo stesso tempo mobile nel fungere da raccordo con il centrocampo. La sua tecnica individuale è eccellente, con un controllo di palla raffinato e una precisione nei passaggi che lo rendono un attaccante completo. Inoltre, il giovane argentino è dotato di un’ottima velocità e rapidità, in modo tale da sfruttare al meglio le possibili ripartenze specie a gara in corso. Tipico attaccante moderno. Nonostante ciò, l’Italia è un mondo nuovo, diverso da quello sudamericano, per cui dovrà essere sgrezzato su certi aspetti, che al momento lo rendono ancora acerbo. Potrebbe essere il sequel di un altro giovane attaccante argentino arrivato da poco a Bologna e proveniente proprio dalla terra di Messi: Santiago Castro.

La carriera dell’argentino

Tomas Castillo Alvarez è cresciuto in patria e proviene dall’Estudiantes La Plata, uno dei club più prestigiosi in argentina. Nell’ultima stagione ha deliziato il pubblico a suon di gol. Giunto in Italia, il ragazzo verrà aggregato in un primo momento con i suoi coetanei in modo poi da poter essere utile – qualora dovesse crescere tatticamente – in futuro in ottica prima squadra.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *