Seguici su

Bologna

Fantacalcio®, l’underdog che non ti aspetti: perché puntare su Castro del Bologna

Ecco un’analisi di Santiago Castro del Bologna al Fantacalcio. Dal ballottaggio con Thijs Dallinga al prezzo consigliato

Pubblicato

il

Santiago Castro Bologna
Castro Fantacalcio

Prosegue la nostra lista di giovani talenti da analizzare al Fantacalcio. Dopo Fabbian, è il turno di Santiago Castro. Classe 2004, la punta argentina dei rossoblù è approdata sotto le Due Torri nella scorsa finestra di mercato invernale. Dopo una lunga trattativa con il Velez, il Bologna si è aggiudicato uno dei talenti più promettenti del panorama argentino, bruciando la concorrenza di diverse squadre. Il cartellino di Castro è costato 12 milioni di euro ai rossoblù che credono fortemente in lui. Il talento c’è e la voglia di spaccare le partite anche, ma vediamo ora quanto sarebbe giusto spendere per lui al Fantacalcio

Bologna, il valore di Castro a Fantacalcio: il ballottaggio con Dallinga

In questo inizio di campionato Vincenzo Italiano ha messo Santiago Castro in campo dal primo minuto in tutte e tre le gare. Il suo “concorrente”, Dallinga, è arrivato dal Tolosa per circa 15 milioni e avrà il compito di sostituire Zirkzee. Se l’anno scorso l’olandese si era preso totalmente la scena, quest’anno pensiamo che i due centravanti del Bologna possano divedersi i goal. L’argentino ha segnato contro la Juventus l’anno scorso, e quest’anno nelle prime tre di campionato ha già fatto vedere la sua fame anche se non ha ancora timbrato. Attacco alla profondità, corsa inesauribile e tanta grinta sono il suo biglietto da visita.

Quel che può frenare i fantallenatori ad acquistarlo è il ballottaggio serrato con Thijs Dallinga. Noi pensiamo che Castro possa trovare molto spazio in campionato, soprattutto in questo inizio in cui Dallinga dovrà ancora ambientarsi, mentre l’argentino è già a Bologna da febbraio. I rossoblù quest’anno avranno anche la Champions League, motivo per cui pensiamo che Castro verrà impiegato maggiormente in Serie A, sfruttando così l’esperienza europea di Dallinga. Ma sono sensazioni. Quel che è certo è che Santiago Castro è un attaccante talentuoso che in questa stagione farà di tutto per prendersi la titolarità. In quest’ottica, vediamo ora a che prezzo sta partendo nelle varie aste italiane, e il suo prezzo consigliato dall’algoritmo.

Fantacalcio, quanto spendere per Santiago Castro

Grazie a Fantaculo, una piattaforma che monitora e registra il prezzo medio di tutti i giocatori a cui stanno partendo nelle aste, possiamo vedere quale sarà circa il suo costo. Inoltre, la stessa applicazione suggerisce un prezzo consigliato in base a numerosi algoritmi. Senza modificatore difesa, il prezzo medio di Santiago Castro è di 6 crediti su 500 in 8 giocatori. Il prezzo sale leggermente se si gioca in 10, mentre scende di poco con l’uso del modificatore.

L’algoritmo consiglia però di prenderlo massimo a 3 fantamilioni su 500 in una lega a 8. Noi ci sentiamo di osare e spendere anche fino all’1% del budget, considerandolo un quarto slot a 10 e un ottimo quinto slot a 8. Pensiamo che Castro possa segnare almeno 4 gol in questo campionato, ma l’algoritmo lo valuta poco per via della presenza di Dallinga. Dunque, Castro non è da strapagare ma neanche da sottovalutare: se nelle vostre aste è svalutato e nessuno rilancia puntateci e portatevelo a casa!

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *