Seguici su

Bologna

Ebone: “Obiettivo raggiunto, continuiamo a lavorare. Su Zirkzee…”

Le dichiarazioni dell’attaccante dei felsinei al termine della vittoria casalinga contro il Torino

Pubblicato

il

Ebone Bologna

L’attaccante rossoblù, Tommaso Ebone, ha parlato nell’immediato post-partita ai nostri microfoni, facendo un bilancio personale sulla sua stagione e quella dei compagni. Il Bologna, già aritmeticamente salvo, ha comunque conquistato i tre punti, battendo il Torino per due a uno nell’ultima gara casalinga del campionato di Primavera 1. Undici, le marcature messe a segno in campionato per Tommaso Ebone, cinque delle quali arrivate nelle precedenti tre giornate, contribuendo al mantenimento della categoria in maniera decisiva. Ecco le sue parole. 

Tommaso Ebone Bologna Primavera

Tommaso Ebone al termine della sfida vinta contro i pari età del Torino

Sulla stagione

Abbiamo avuto una stagione altalenante, avendo alternato risultati grandiosi – come questa striscia di vittorie e quella fatta a dicembre – ad altri in cui non ce ne andava bene una. Tutto sommato abbiamo portato a termine l’obiettivo, adesso comunque vogliamo concludere bene a Roma.

Il suo apporto alla squadra

Sono contento che nel momento del bisogno in cui dovevamo per forza vincere sono riuscito a dare una grossa mano con i gol, gli assist e le prestazioni, ma anche fuori dal campo. Bisogna lavorare ancora e concludere bene la stagione.

Cambio mentale

C’è stato un cambio verso aprile che ha dato la svolta a tutti quanti. Abbiamo iniziato ad ingranare di più in allenamento; non c’è stato nessuno che ha sovrastato, tutti hanno dato il loro contributo, anche i più piccoli e quelli che hanno giocato meno. 

Sugli allenatori avuti quest’anno

E’ stata una fortuna conoscere Thiago Motta, Vigiani e Magnani; hanno tre stili differenti, ho cercato di trarre il massimo da tutti e tre ed è stata una buona cosa.

Miglioramento personale

In fase realizzativa è la mia stagione migliore, ma anche in fase di gioco, personalità e tecnicamente mi sento migliorato. 

L’aiuto dei calciatori in Prima squadra

Arnautovic e Zirkzee in ritiro mi hanno aiutato, ma quello che mi ha aiutato di più è stato Kevin Bonifazi, adesso in prestito a Frosinone. Essendo centrale di difesa mi marcava lui, quindi da lui ho imparato tanto. A volte mi “picchiava”, però il giusto (ride, ndr). 

Valles

Qualora dovessi ricevere la chiamata per Valles sarei molto contento. Sono pronto!

Raimondo

Non ho avuto modo di sentire Raimondo, però la passata stagione ho avuto modo di vederlo e studiarlo essendo un calciatore forte. Anche da lui ho imparato tante cose.

Sul futuro

E’ ancora troppo presto da decidere, bisogna valutare tutte le cose messe insieme con la dovuta calma; ora dobbiamo puntare a concludere al meglio la stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *