Bologna
Bologna in emergenza: Mihajlovic chiama 7 primavera, prima per Bonini e Ruffo Luci
Mihajlovic ricorre alla primavera per sostituire gli indisponibili
Emergenza senza eguali quella che dovrà fronteggiare il Bologna nel venticinquesimo turno di serie A. Tra infortunati e squalificati infatti, saranno ben 10 gli indisponibili per la sfida di domani contro l'Udinese.
Da qui la necessità di attingere alla linea verde: così – con le convocazioni di Bonini, Baldursson, Ruffo Luci, Mazza, Stanzani, Juwara e Cangiano – ben 7 giocatori della Primavera assaggeranno l'atmosfera del Dall'Ara, con la possibilità concreta, per qualcuno di loro, di poter essere gettato nella mischia a partita in corso. Il fatto che si possa parlare di "prima chiamata" solamente per Ruffo Luci e Bonini non diminuisce la portata dell'evento; se possibile, la amplifica. Sì perchè ciò a cui si assisterà domani non sarà soltanto un'ulteriore dimostrazione di come Mihajlovic anteponga il talento alla carta d'identità; ciò a cui si assisterà domani sarà la testimonianza tangibile dell'ottimo lavoro svolto negli anni dalla società felsinea a livello di Settore Giovanile.
Nel frattempo a Genova, Emanuele Troise dovrà affrontare una sfida fondamentale come quella contro la Sampdoria senza la spina dorsale della propria squadra. Poco male: la gara di domani permetterà al tecnico campano di testare la formazione-tipo da utilizzare al prossimo Torneo di Viareggio, da quest'anno riservato agli U18. E siamo sicuri che, indipendentemente dai risultati, nessuno più di lui sarà orgoglioso nel vedere i suoi ragazzi farsi spazio nel calcio dei grandi.
Di seguito l'elenco dei convocati per Bologna-Udinese, riportati dal sito ufficiale dei rossoblù:
Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.
Difensori: Bani, Bonini (6), Corbo, Danilo, Mbaye, Tomiyasu.
Centrocampisti: Baldursson (34), Dominguez, Mazza (80), Poli, Ruffo Luci (70), Stanzani (72).
Attaccanti: Barrow, Cangiano (29), Juwara (26), Orsolini, Palacio, Skov Olsen.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook