Bologna
Bologna, a Valles brilla Byar: Italiano osserva con attenzione
Il centrocampista marocchino decisivo nell’uscita a Valles
Nella serata di ieri, mercoledì 24 luglio, il Bologna ha affrontato il Brixen, squadra militante in Eccellenza, superandola con un risultato di 2-0 in amichevole. Ovviamente i carichi di lavoro, la mancanza di condizione non ha mostrato il meglio della squadra di Italiano ma è del tutto normale perché queste gare servono proprio per capire su cosa c’è da lavorare e iniziare a mettere in campo le idee e le richieste del tecnico.
Byar, protagonista col Bologna
Uno dei protagonisti del match è stato il giovane marocchino Byar, che ha giocato un ruolo cruciale a centrocampo. Quest’anno sarà punto di forza della Primavera rossoblù nella Youth League. Il centrocampista marocchino ha mostrato il suo talento al 24′ con un tiro a giro che si è stampato sulla traversa, dimostrando grande tecnica e visione di gioco. Solo una decina di minuti più tardi, è stato lui a sbloccare il risultato con un preciso tiro dal limite dell’area, regalando al Bologna il vantaggio proprio prima dell’intervallo.
Le prospettive per il futuro
Un giocatore davvero interessante dotato già di una struttura fisica importante. È un classe 2005 e quest’anno resterà come punto di forza della Primavera per giocare anche la Youth League ma le prospettive per il futuro possono essere molto positive per lui perché in queste settimane di ritiro si sta mettendo in mostra e anche Italiano ne è rimasto piacevolmente colpito. Può essere uno di quei giocatori che può fare la spola tra prima squadra e U20, magari anche trovare l’esordio con i grandi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook