Bologna
Ravaglioli eterno, Nesi in difficoltà: le pagelle del Bologna
Le pagelle del Bologna dopo la sconfitta rimediata contro il Verona, gara valida per la sedicesima giornata di Primavera 1.
Si conclude il sedicesimo turno del campionato di Primavera 1 con il posticipo tra Bologna e Verona, due squadre che si sono presentate alla sfida da momenti completamente differenti. Di fatto non cambia nulla, l’epilogo segue il canovaccio di stagione: il Bologna perde ancora, a esultare sono gli scaligeri, usciti vittoriosi in 5 delle ultime 6 sfide. Le cose si mettono già in discesa per la formazione di Sammarco, andati a riposo sul punteggio di due reti a zero in terra emiliana. Nella ripresa inutile il gol della bandiera di Ravaglioli, che non riesce a evitare il continuo periodo buio per i ragazzi di Rivalta. Di seguito le pagelle del Bologna.
LA CRONACA LIVE DI BOLOGNA-VERONA
Primavera 1, le pagelle del Bologna
Happonen 6: Complice nel gol con la quale viene sbloccato l’incontro, si fa perdonare in un paio di circostanze in un secondo frangente regalando un finale più elettrizzante.
Nesi 5,5: Richiamato in extremis per via dell’infortunio di Jaber nel riscaldamento. Pronti, via e l’appoggio arretrato per poco non guasta la partita; il cartellino nel secondo tempo è una testimonianza del difficile momento.
De Luca 5,5: Troppo leggero in occasione del raddoppio scaligero, seppur la colpa vada spartita con tutto il reparto. Nel primo gol, invece, non riesce a contrastare Stella lanciato a rete. Dal 66′ Nordvall
Markovic 6: Una bella palla lunga a scavalcare la retroguardia ospite, mandando Castaldo a rete. Dietro, come tutto il reparto, concede. Dal 66′ Mazzetti 6: L’unica firma rossoblù lo vede coinvolto con la verticalizzazione per il compagno, il quale poi si mette in proprio. Dà vivacità come spesso accade quando subentra dalla panchina.
Pukko 6: Le rimesse laterali non sono il suo forte (altro cambio fallo), ma in fase difensiva è un osso duro, per gamba e struttura fisica.
Tirelli 6: Una giocata da segnalare nel primo tempo con la quale fa spendere il cartellino al suo avversario prima di lasciare spazio all’intervallo. Dal 46′ Tonin 5,5
Diop 5,5: Non riesce a trovare la giusta dimensione in campo, latitando di qua e di là. Pare fiacco e spesso in ritardo sulle seconde palle.
Byar 6: Un colpo di testa dopo esser volato in cielo; purtroppo solo questo perchè pochi minuti più tardi si accascia per terra per un problema muscolare. Dal 26′ Pyyhtia 6: Tenuto lontano dal campo da inizio stagione, un buono spezzone, specie senza nemmeno essersi riscaldato. Dal 79′ Di Costanzo s.v
Papazov 5,5: Pavanati gli fa perdere la testa nel primo tempo, nel secondo migliora, forse troppo tardi.
Ravaglioli 6,5: Ora che il Bologna è falcidiato dagli infortuni è lui a dover tenere in piedi la baracca. Per distacco il migliore, ma non basta.
Castaldo 6: Sbattaglia e sgomita, divorandosi però il gol che avrebbe rimesso in sesto parzialmente i conti prima del gol del suo compagno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook