Seguici su

Primavera 1

Pessina avventuroso, Battimelli inconsistente: le pagelle del Bologna

Le pagelle del Bologna dopo il pareggio rimediato contro la Lazio, gara valida per la ventiquattresima giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Pessina Bologna

Altro punticino racimolato sotto la gestione di Leonardo Colucci per il Bologna. dopo due uscite a vuoto. Una partita, aldilà del risultato, non certamente entusiasmante con poche azioni da gol e caratterizzato da un ritmi blando, complice anche il terreno da gioco. Un punto che permette al Bologna di allungare dalla Sampdoria, uscita sconfitta in casa con il Monza nell’anticipo di venerdì e rimanendo in attesa del risultato dell’Empoli, grande avversaria per un posto salvezza. Di seguito le pagelle:

LA CRONACA DI BOLOGNA-LAZIO

Primavera 1, le pagelle del Bologna

Pessina 6,5: Quasi mai impegnato se non in un paio di uscite indirette, sul quale fa prevalere l’audacia, poi premiata.

Ivanisevic 6: Impiegabile sia da terzino che da centrale. Se fino a questo momento utilizzato centralmente, oggi chiamato in causa sulle fasce, comportandosi adeguatamente.

De Luca 6,5: Dopo un paio di panchine, torna a presidiare la retroguardia felsinea rischiando addirittura di trovare la via della rete valevole per i tre punti.

Markovic 6: Agisce con ordine e trovandosi in maniera ottimale con il compagno di reparto. Va in difficoltà solo in un occasione nella prima frazione, perdendo il controllo visivo con la sfera.

Papazov 6: Oggi Colucci opta per una linea difensiva bloccata, motivo per cui fa il suo rispettando i dettami dell’allenatore e annullando Balde. Dal 60′ Baroncioni 6: Nonostante sia più offensivo lui del suo dirimpettaio, non dà troppo peso ad arrivare sul fondo, rimane il fatto che la fase difensiva la fa più che bene.

Jaku 6: Si muove su tutto il fronte del centrocampo, ma non è detto che la mobilità comporti la precisione. Infatti pare spaesato ogni tanto e poco ordinato. Dal 82′ Tonin s.v

Nordvall 6: In cabina di regia detta i tempi, ma ancor meglio riesce a sopperire le incursioni dei centrocampisti laziali, lavoro non di poco conto. Dal 60′ Di Costanz0 6: Guardingo e caotico, quanto basta per portare a casa un misero punticino.

Barbaro 6: E’ il primo pressatore in fase di impostazione degli ospiti. Anche lui tanta corsa e sacrificio, la salvezza passerà anche dal suo dispendio fisico.

Negri 6: Di lui va apprezzata come sempre la tenacia su ogni pallone; la pecca è quando c’è da puntare e saltare l’uomo, spesso non riuscendoci. Dal 69′ Byar 6,5: Ritorna a solcare il campo da gioco dopo tanti guai fisici. Lascia sul posto un paio di volte l’avversario senza essere sostenuto dai compagni.

Battimelli 5,5: Isolato e mai servito. La prima ora di gioco con la maglia del Bologna è difficoltosa e lui ci mette del suo con un paio di stop a inseguire. Dal 60′ Castaldo 6: Entra con il piglio giusto, sbattendosi e mobilitandosi su tutto il fronte.

Ravaglioli 6,5: Una spina sul fianco come sempre. Ormai non fa più notizia il fatto che è l’uomo che può dare quel qualcosina in più ai suoi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *