Seguici su

Bologna

Nesi imbuca, Menegazzo ringrazia: le pagelle del Bologna

Le pagelle del Bologna dopo il successo rimediato contro il Lecce, gara valida per la sesta giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Papazov (Bologna)
Primavera 1

Torna a sorridere la formazione di Claudio Rivalta dopo una lunga astinenza, Vittoria che mancava dal 25 agosto, quando sul campo allora di Casteldebole (non) si presentò il Genoa; da lì in poi un solo punto raccolto in tre gare, quattro se considerato anche l’impegno con lo Shakhtar in Europa. Al Bologna basta la rete di Menegazzo nella prima frazione, per poi barricarsi dietro nella ripresa e portare a casa un successo prezioso in termini di classifica. Ragguagliato il Lecce a quota 8 e testa ora al Liverpool mercoledì. Di seguito le pagelle del Bologna.

LA CRONACA DI LECCE-BOLOGNA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Bologna

Happonen 6 : Un paio di interventi importanti con mani, piedi e parti ignote. Nelle uscite deve ancora migliorare, ma tra i pali poco da aggiungere.

Nesi 6,5 : Torna in campo dopo un paio di panchine di troppo e si riprende la scena. Prestazione più che dignitosa impreziosita dall’assist con il quale viene sbloccato l’incontro. Dal 71′ Pukko 5,5: Un’amnesia subito dopo il suo ingresso che sarebbe potuta costare caro.

Markovic 6: Non male come esordio, anzi. In una giornata in cui ci sono tutti i requisiti per toppare, ribalta i pronostici e chiude le sbarre.

Papazov 6,5 : Prima volta in stagione che viene scomposta la coppia centrale e al suo fianco non c’è più un italiano. La coppia inedita però lavora bene di reparto e s’intende alla grande, annullando uno degli attaccanti più pericolosi dell’intero campionato

Baroncioni 6: Un partita ondivaga, con pochissime sgroppate e una maggior cura alla fase difensiva. Fa ammonire e si fa ammonire, portando comunque a casa la pagnotta.

Lai 6: Meno impostazione, più rottura, Rivalta gli chiede questo e lui silente esegue. Gioca per due terzi di gara con il giallo sulla schiena e si gestisce moderatamente.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Tirelli 6,5 : Per lui non si tratta di esordio, bensì di prime volte. Prima, infatti, titolarità e che partita in termini di quantità. Cavalca l’onda della buona prestazione con la Cremonese e diventando prezioso nel reparto in cui c’è da combattere maggiormente. Si vede annullare il gol del raddoppio in modo inspiegabile.  Dal 71′ De Luca 6: Entra per difendere il punteggio, riesce nell’intento.

Menegazzo 7 : E’ l’uomo in più per il suo Bologna. Il capitano rossoblù, anche quando non brilla, trova la scoccata vincente con un bel destro all’angolino, risultato decisivo.

Byar 5,5: Fatica a trovare la giusta collocazione, di fatto non riesce mai a farsi trovare tra le linee. Subisce un duro colpo nel primo tempo, al secondo saluta il rettangolo di gioco. Dal 53′ Labedzki 5,5: Un pallone sanguinoso perso in mezzo al campo a cui deve porre rimedio il compagno. I passaggi in orizzontale in certe zone sono da evitare!

Ebone 6: La porta non la vede, ma quanto è prezioso per questo Bologna. Prestazione complicata la sua, ma non transige quando c’è da lavorare per la squadra oltre al gol.  Dal 64′ Mangiameli 6: Entra con il compito di giocare con il cronometro e far risalire il più possibile i suoi, ci riesce.

Ravaglioli 5,5: Il Bologna cambia assetto e sembra essere quello che accusa di più. Spesso distante da Ebone, con il quale fatica a fraseggiare, un paio di falli subiti spalle alla porta. Dal 64′ Tonin 5,5: Perde un paio di palloni nelle possibili ripartenze e non lavora bene spalle alla porta, sottotono.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *