Bologna
Lai è una diga, Byar firma il gol vittoria: le pagelle del Bologna
Le pagelle del Bologna dopo la vittoria/sconfitta contro la Sampdoria, gara valida per la 10^ giornata del campionato Primavera 1.
Quarto successo nelle ultime cinque uscite per il Bologna di Claudio Rivalta che, al “Tre Campanili” di Bogliasco, super la Sampdoria grazie al gol vittoria di Byar. I padroni di casa partono forte, decisi a riscattare il momento tutt’altro che positivo, ma faticano a trovare varchi per via di un Bologna racchiuso negli ultimi 30 metri e pronto ad approfittare di eventuali errori per ripartire in contropiede. Alla mezz’ora sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al termine di una bellissima azione, rifinita da Labedzki e finalizzata da Byar. Colpita a freddo, nella ripresa la compagine blucerchiata va alla caccia del pareggio ma senza riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Pessina. Di seguito le pagelle del Bologna.
LA CRONACA DI SAMPDORIA-BOLOGNA
Primavera 1, le pagelle del Bologna
Pessina 6: La sua squadra è messa bene in campo e concede pochi tiri agli avversari. Risponde presente quando viene chiamato in causa.
Puukko 6: Rimane bloccato nella sua posizione per contenere le iniziative di Sa Gomes da quel lato. Una sua leggerezza nel finale rischia di costare caro ai suoi, per sua fortuna la Samp non ne approfitta.
De Luca 5.5: Pecca di esperienza nella sfida con Leonardi, è costretto a spendere un cartellino che, inevitabilmente, lo condiziona per il resto della gara.
Markovic 6: Concentrato in marcatura, disputa una gara attenta senza commettere gravi errori.
Papazov S.V. Dal 9′ Labedzki 6.5: Subentra con il piglio giusto arrivando sempre per primo sulle seconde palle. Serve a Byar l’assist per il gol che decide la gara.
Baroncioni 6: Arriva più volte sul fondo senza riuscire ad essere preciso nel rifinire per i compagni. Nel finale, con un’attenta diagonale, rimedia all’errore di Puukko sventando un grosso pericolo.
Lai 7: Riconquista un’innumerevole quantità di palloni ricoprendo alla perfezione il ruolo di diga in mezzo al campo. Grande partita del classe 2006. Dal 78′ Gattor S.V.
Tirelli 6: Tanta corsa e altrettanta qualità nell’uscita palla al peiede per il n.14, meno in evidenza rispetto ai compagni di reparto ma comunque autore di una buona prova. Dall’83’ Nesi S.V.
Byar 7.5: Rompe le righe con i suoi strappi palla al piede. In occasione del gol, si inserisce con i tempi giusti e, con un destro all’incrocio dei pali, non lascia scampo a Ceppi.
Ebone 7: Fa un grandissimo lavoro spalle alla porta che permette alla squadra di rifiatare e di alzare il proprio baricentro. Partecipa all’azione del gol facendo proprio da sponda per Labedzki, bravo poi a servire Byar. Dal 78′ Tordiglione S.V.
Ravaglioli 6.5: Parte forte, mettendo in seria difficoltà D’Amore con la sua abilità nello stretto. Nella ripresa, dimostra grande spirito di sacrificio abbassandosi e contribuendo al mantenimento del risultato. Dall’83’ Mangiameli S.V.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook