Primavera 1
Castaldo super, bene anche Jaku e Byar: le pagelle del Bologna
Le pagelle dei giocatori del Bologna dopo Udinese-Bologna, partita valida per la 32ª giornata di campionato Primavera 1.

Vittoria per il Bologna sul campo dell’Udinese, con i rossoblu che dominano per larghi tratti la gara conquistando i tre punti con un rotondo 0-3. Doppietta per Castaldo, bravo a sfruttare gli errori difensivi dei bianconeri, con la rete di Byar che nel finale chiude definitivamente i giochi. Di seguito le pagelle del Bologna di mister Colucci.
LA CRONACA DI UDINESE-BOLOGNA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Bologna
Pessina 6:Ha poche conclusioni di cui preoccuparsi, viste le difficoltà dell’Udinese nell’arrivare sottoporta. Rimane però sempre attento e concentrato, sventando le occasioni che capitano sui piedi dei bianconeri.
Puukko 6: Solido difensivamente, si comporta bene quando si tratta di limitare le percussioni friulane su quella corsia. Di tanto in tanto si affaccia anche in zona d’attacco, pur senza arrivare a creare pericoli concreti.
Tomasevic 6,5: Regge senza problemi l’urto dell’attacco bianconero, non andando praticamente mai in difficoltà. Recupera parecchi palloni e copre bene gli spazi, impedendo a Pessina di dover compiere grandi interventi.
Ivanisevic 6,5: Concede pochissimi spazi a Vinciati e compagni, che di fatto non arrivano quasi mai alla conclusione dall’interno dell’area. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni con le sue incornate su calcio d’angolo.
Papazov 6,5: Suo l’assist per il gol del momentaneo 0-1, un bel cross preciso dalle retrovie che poi Castaldo trasforma con una perla. Vicino al gol anche su calcio di punizione da posizione defilata. Difensivamente, poi, commette pochissime sbavature, salvo un paio di errori nel corso del primo tempo.
Lai 6: Si vede un po’ a sprazzi, ma quando ha campo per andare crea sempre qualche grattacapo alla difesa avversaria. Si comporta bene in fase di possesso, perdendo pochi palloni nella zona centrale del campo. (Dal 61′ Byar 7: Ha voglia di incidere e si vede. Si rende più volte pericoloso, prima di trovare il gol su calcio di punizione.)
Nordvall 6: Da baricentro basso svolge il doppio ruolo di filtro davanti la difesa e di primo regista, servendo diversi palloni interessanti ai compagni. Sfortunato sulla traversa presa nel secondo tempo, anche se forse, visti i tanti compagni in area, una scelta diversa avrebbe chiuso prima la gara.
Jaku 6,5: Ispiratissimo nel corso del primo tempo, mette in area un paio di palloni sui quali la difesa bianconera deve immolarsi per evitare il gol. Si spegne un po’ con il passare dei minuti, fornendo, però, un’ottima prestazione nel complesso.
Tonin 6,5: Sfiora il gol in diverse occasioni, ma la difesa bianconera lo chiude sempre bene per impedirgli di trovare la porta. Ma la sua prova rimane di livello: è una vera e propria mina vagante nella trequarti avversaria. (Dal 69′ Barbaro 6: Ha meno chance per rendersi pericoloso, ma dialoga bene con i compagni, aiutando la squadra a non abbassarsi.)
Castaldo 7,5: Prima si inventa il gol del vantaggio con una grandissima giocata, poi sfrutta un errore difensivo dei bianconeri per siglare la doppietta in avvio di ripresa. Prestazione maiuscola quest’oggi: c’è la sua firma sui tre punti portati a casa dal Bologna. (Dall’85’ Castillo sv)
Menegazzo 6: Lotta, si impegna e fa il possibile per mandare in rete i compagni. rispetto al solito, però, sembra essere un po’ più impreciso, Faticando a incidere come suo solito. (Dal 61′ N’Diaye 6,5: Buona la prima per il canadese, che va vicino al gol pochi minuti dopo il suo ingresso in campo. Ha fame, e lo fa subito vedere.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook