Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Bologna-Milan 3-1: i rossoblù regolano i rossoneri

Di fronte questo pomeriggio Bologna e Milan per la settima giornata del campionato Primavera 1: cronaca live, formazioni e tabellino.

Pubblicato

il

Bologna

Una partita dall’alto contenuto tecnico e fondamentale in ottica classifica. Il Milan ha una corsia preferenziale per mettere la freccia del sorpasso sulla Roma, mentre il Bologna vuole mettere il fiato sul collo alle altre in chiave zona playoff. Il pari interno con il Cesena, che i rossoneri non avevano minimamente visto arrivare né messo in conto, rende necessario un blitz in casa dei rossoblù.

Classifica cortissima, che non giustifica alcun tipo di calcolo, che sarebbe prematuro e fuori contesto. Vero è che partire agganciando o superando il primato significherebbe molto, anche per archiviare la caduta in Youth League. Quest’ultimo destino che accomuna entrambe le squadre, perché anche i padroni di casa sono reduci dal 2-1 esterno contro il Liverpool in Europa. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la cronaca live di Bologna-Milan

1′ SI PARTE! 

6′ Papazov sfila su Magni e piazza il cross, Mangiameli va per la porta e trova la presa di Pittarella.

10′ Squillo di Scotti: rasoiata sul primo palo e riflesso di Happonen in corner.

11′ BONOMI INFILA LO 0-1! Dutu sbatte sulla traversa, ma il primo a fiondarsi sul tap-in è il 30 del Milan, che la spinge oltre la linea di porta.

19′ Prova ad organizzare una reazione il Bologna, ma non c’è fluidità nella prima costruzione.

26′ Fase spezzettata della partita, con tanti errori nella scelta e nella misura del passaggio.

30′ EBONE FA 1-1! Un altro angolo, altra mischia con rimpallo che premia il 9, che fulmina Pittarella.

32′ SBANDA TERRIBILMENTE IL MILAN! Byar con la sponda intelligente di testa, Labedzki mette il mirino sul primo palo e lascia sul posto Pittarella.

40′ Sala dai trenta metri, Happonen con una presa difettosa: Scotti si fionda sul pallone ma viene bruciato sul tempo dal portiere.

44′ Pittarella con un autentico miracolo, gioco fermo per fuorigioco.

46′ INTERVALLO! 

46′ SI TORNA IN CAMPO! 

51′ MANGIAMELI A CENTIMETRI DAL 3-1! Byar sgasa sulla corsia mancina e pesca Mangiameli, che brucia sul tempo Paloschi ma non indirizza nello specchio.

55′ ERRORE PAZZESCO DI BAKOUNE! Corner carico di veleno che sfila nel cuore dell’area, il 2 del Milan deve solo spingerla in porta ma fa impennare il pallone sopra la traversa.

58′ Bonomi affonda i tacchetti in ritardo, giallo per il 30 del Milan.

62′ Fuori un Comotto che non ha mai acceso la luce, dentro Perin. Guidi lancia anche Perrucci per Ibrahimovic e Nirash Perera per Grilli.

64′ Traccia verticale di Stalmach per Scotti, Happonen in uscita bassa gli sbarra la strada con ottimi tempi.

65′ Fuori Diop, dentro Lai nel Bologna. Dentr anche Ravaglioli per Mangiameli. Esce anche il migliore in campo Byar, dentro Gattor.

69′ BONOMI SPARA A SALVE! Happonen manca il pallone in uscita, il 30 mette il mirino sulla porta ma sparacchia alto.

78′ Fuori l’autore del pareggio Ebone, dentro Tordiglione.

80′ Esce anche Stalmach nelle fila del Milan, dentro Ossola.

84′ Bakoune svernicia Papazovic e offre in mezzo, salva De Luca in angolo.

87′ PITTARELLA BUCA, MARKOVIC INFILA IL 3-1! Uscita fuori fase del portiere del Milan, il centrale piazza il destro e mette in ghiaccio la vittoria.

92′ HAPPONEN MANDA IN PORTA RAVAGLIOLI! Servizio fuori di testa del portiere del Bologna per l’11, che aggancia, sterza e pesca il secondo palo. Stavolta è provvidenziale Pittarella.

95′ CALA IL SIPARIO! Ruggito prepotente dei rossoblù, che regolano il Milan con un secco 3-1.

La formazione e il tabellino di Bologna-Milan

Marcatori: 11′ Bonomi (M); 30′ Ebone (B); 32′ Labedzki (B); 87′ Markovic (B);

Bologna: Happonen; Puukko, Markovic, De Luca, Papazov; Menegazzo, Diop (dal 65′ Lai), Labedzki; Byar (dal 65′ Gattor); Mangiameli (dal 65′ Ravaglioli), Ebone (dal 78′ Tordiglione). A disp.: Pessina, Tirelli, Nesi, Tordiglioni, Baroncioni, Oliviero, Jaber. All.: Rivalta

Milan: Pittarella; Bakoune, Paloschi, Dutu, Grilli (dal 63′ Nirash Perera); Stalmach (dall’80’ Ossola), Sala, Comotto (dal 63′ Perin); Bonomi, Scotti, Ibrahimovic (dal 63′ Perrucci). A disp.: Colzani, Colombo, Lamorte, Mancioppi, Nissen, Parmiggiani, Siman. All.: Guidi

Ammoniti: 58′ Bonomi (M);

Arbitro sig.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *