Bologna
Menegazzo on fire, Ravaglioli imprendibile: le pagelle del Bologna
Ottima prova e vittoria netta per il Bologna Primavera. La squadra di Rivalta si è imposta con il risultato di 3-0 sul Genoa. Già nel primo tempo ha ipotecato la gara con la doppietta di Menegazzo. Il capitano con la 10 sulle spalle è stato senza dubbio il migliore in campo della sfida perché si è guadagnato anche il rigore per il tris finale. Avrebbe voluto batterlo lui, ma poi ha lasciato il tiro a Ravaglioli. Di seguito le pagelle del Bologna.
Le pagelle del Bologna
Happonen 6,5: attento sulle conclusioni degli avversari. Si supera con un grande intervento su Ghirardello nel corso della prima frazione. Bravo anche nella ripresa a chiudere una conclusione di Papastylianou ravvicinata.
Nesi 6: spinge un po’ meno sulla destra rispetto al compagno dalla parte opposta. Soffre un po’ di più, ma riesce ad arginare comunque gli avversari. Dal 77′ Oliviero s.v.
De Luca 6,5: pochi minuti e si fa ammonire, ma nonostante questo gioca una partita di grande maturità e attenzione. Gli avversari sono clienti ostici ma non gli lascia mai lo spazio per concludere a modo. Dal 77′ Schjott s.v.
Papazov 6,5: idem come il compagno. L’unica differenza non è ammonito e può permettersi qualche intervento più ruvido. Anche lui attento e preciso nelle chiusure.
Baroncioni 6,5: di tanto in tanto parte sulla sinistra e fa qualche sgroppata in zona offensiva. Buona partita la sua.
Menegazzo 8,5: sua la rete che sblocca il match. Si inserisce bene sul cross di Ravaglioli. Dispensa calcio con ottime giocate in mezzo al campo e sulla trequarti. Bellissimo il gol con cui segna il 2-0: tiro preciso rasoterra e all’angolino. Si guadagna anche il rigore della terza rete.
Lai 6,5: sfiora il gol bellissimo dalla distanza. Per il resto gioca un match attento, soprattutto in copertura. Poche sbavature.
Karlsson 6,5: fa girare la squadra in mezzo al campo. Pochi errori e tantissima tranquillità per lui. Dall’86 Gattor s.v.
Tonin 6,5: sulla destra fa impazzire il diretto avversario. Un paio di ottime giocate e qualche cross interessante. Dal 63′ Mazzetti 6: ingresso positivo con la sua squadra impegnata a gestire.
Tordiglione 6: lavora da rifinitore. Manda in porta Ravaglioli (un po’ egoista nel non riservirlo), per il resto non crea occasioni pericolose ma gioca per la squadra. Dal 63′ Castillo 6: entra bene in partita con un buon piglio.
Ravaglioli 7: parte largo e crea grossi pericoli alla retroguardia avversaria. Sciupa un paio di buone occasioni per segnare, ma pennella il corner per il vantaggio dei suoi. Uno dei più attivi della sua squadra. Segna anche su calcio di rigore il tris finale e chiude la sfida stremato.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook