Seguici su

Primavera 1

[FINALE]- Primavera 1, Bologna-Juventus 2-2: inizia con un pari Colucci

Pubblicato

il

Campo sportivo Crespellano

Tante le gare di apertura nella giornata di venerdì 17 gennaio con le quali si andrà ad aprire questo ventesimo turno del campionato di Primavera 1. Una di queste è Bologna-Juventus presso il Centro Sportivo di Crespellano, nuova sede dei rossoblù a partire da questa stagione. In settimana non sono mancate le sorprese, con l’esonero di Claudio Rivalta (proprio ex Juventus) e l’accoglimento di Leonardo Colucci, che già in passato fu tecnico dei rossoblù dal 2012 al 2016. Un cambio di gestione obbligato, complice le otto sconfitte consecutive in campionato, alle quali vanno aggiunte quelle tra Youth League e Coppa Italia contro squadre più attrezzate. La brutale sconfitta contro il Monza nell’ultimo turno di campionato ha complicato ulteriormente una situazione – già difficile – condannando i rossoblù al diciottesimo posto, il che vuol dire zona playout.

Di fronte, i ragazzi di Magnanelli sono la squadra più in forma del campionato se si prendono in considerazione solo le ultime cinque partite, nelle quali i bianconeri non hanno mai perso. I tredici punti ottenuti li hanno rilanciati in classifica; al momento situano in quinta posizione al pari del Milan a quota 33. Sono solo 6 i punti di distacco dalla Roma capolista, con un’ottima possibilità di accorciare già da oggi in attesa del responso delle dirette concorrenti.

Primavera 1, la cronaca live di Bologna-Juventus

1′- PARTITI

4′- E’ di Ravaglioli il primo tentativo della gestione Colucci, nonché primo squillo della gara.

12′- VANTAGGIO JUVENTUS! Alla prima discesa i bianconeri si portano avanti con il colpo di testa di Di Biase sul cross di Finocchiaro.

18′- Ancora Ravaglioli, bravo nell’anticipo sul difensore, anche se il pallone recapitatogli è sporco e difficile da impattare.

22′- OCCASIONISSIMA BOLOGNA! Ripartenza rapida iniziata da Castaldo, che protegge bene il pallone riuscendo ad aggirare il difensore e mandando Tonin in porta. L’esterno del Bologna ha un’autostrada davanti a sè ma dinanzi a Zelezny si fa ipnotizzare.

23′- Dagli sviluppi di corner si rende nuovamente pericoloso il Bologna con il colpo di testa di Castaldo respinto ancora dall’estremo difensore bianconero.

26′- Risponde la Juventus sfruttando una disattenzione da parte di De Luca; l”azione va avanti e il destro smorzato di Mazur si spegne sul fondo.

31′- PAREGGIA IL BOLOGNA! Bellissima la manovra del Bologna che coinvolge tantissimi terminali e libera Menegazzo, dopo il velo del compagno, al tiro incrociato a battere Zelezny.

35′- Reazione immediata degli ospiti: il corner a uscire di Biliboc è perfetto sulla testa di Martinez, colpevolmente lasciato libero di colpire indisturbato; avanti di nuovo la Juventus.

37′- Savio ha spazio e tempo per provare dalla distanza, ma il suo destro termina largamente sul fondo.

45′- Segnalati due minuti di recupero!

Intervallo

46′- RIPARTITI!

49′- Finocchiaro lasciato da solo sul secondo palo punta e si accentra, facile per Happonen.

54′- PENALTY IN FAVORE DEI ROSSOBLU! Fallo di mano evidente sulla botta di Baroncioni a rimorchio. Menegazzo è freddo e batte Zelezny dagli undici metri.

56′- Insiste il Bologna, rientrato meglio dagli spogliatoi: Castaldo raccoglie il pallone sporcato e calcia senza pensarci due volte. La conclusione è potente ma centrale.

57′- Triplo cambio nelle file rossoblù: fuori Castaldo, Pukko e Menegazzo per, rispettivamente, Tordiglione, Nesi e Byar.

61′- Ancora in fase pressante il Bologna che conquista l’ennesimo giro dalla bandierina. Il cross arcuato di Ravaglioli viene recapitato sulla testa di De Luca, che non fa centro.

62′- Insiste il Bologna a interrompere la prima manovra bianconera; è lesto Nesi a strappare il pallone e a mettere al centro, Tordiglione svetta in cima colpendo la sfera non imprimendo la giusta forza.

63′- Muove le carte anche Magnanelli, inserendo Pugno per Di Biase e Pagnucco per Nisci.

64′- Film già visto: Ravaglioli su corner, De Luca al volo in girata, pallone a lato.

66′- Preme sull’acceleratore il Bologna, sempre Ravaglioli protagonista con un bellissimo destro a giro che sorvola la parte alta della traversa.

68′- Il Bologna rotea i tiratori, questa volta è il turno di Tordiglione. Zelezny si allunga e mette in angolo.

71′- Altro errore in fase di impostazione della Juventus e ne approfitta ancora il Bologna, quantomeno andando alla conclusione con Ravaglioli che, con il suo marchio di fabbrica a rientrare impegna nuovamente l’estremo difensore bianconero.

72′- Non c’è un attimo di sosta, Juventus in completo affanno. Lo spiovente dalla sinistra finisce sulla testa di Tordiglione, facile presa di Zelezny, il più coinvolto.

73′- Fuori Rizzo, dentro Verde per gli ospiti. Fuori anche Finocchiaro, al suo posto Florea.

73′- Cambi anche per Colucci, che inserisce Mazzetti per Tonin.

76′- Il direttore estrae il primo cartellino del match: trattasi di De Luca.

78′- Si fa viva la Juventus: scambio a due da corner a liberare Vacca che, dolcemente, sventa un pallone tagliato all’inglese; il colpo di testa del compagno finisce fuori senza alcun brivido.

79′- Byar cerca di imitare la giocata del compagno, Ravaglioli, ma l’esecuzione è di cattiva misura.

82′- Squadre lunghissime ora, entrambe vogliono provare a vincerla. Ripartenza Juventus che si affida al destro di Pagnucco, che però viene sbilanciato al momento del tiro.

83′- La Juventus sostituisce Biliboc, inserendo Ventre per questo finale.

90′- Quattro minuti di recupero!

93′- Dopo un lungo giro palla a far muovere la difesa, viene liberato Savio per il tiro, ma Happonen è sulle sue tracce.

94′- La Juventus reclama a spron battuta un penalty, ma l’arbitro lascia correre.

94′- FISCHIO FINALE

Il tabellino e le formazioni di Bologna-Juventus

Marcatori: 12′ De Biasi (J), 31′, 54′ Menegazzo (B), 35′ Martinez (J)

Bologna: Happonen; Pukko (57′ Nesi), De Luca, Markovic, Baroncioni; Menegazzo (57′ Byar), Nordvall, Di Costanzo; Tonin (730 Mazzetti), Ravaglioli, Castaldo (57′ Tordiglione). A disposizione: Pessina, Papazov, Alvarez Castillo, Nesi, Tordiglione, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Byar, Libra, Toroc. All: Leonardo Colucci.

Juventus: Zelezny, Nisci (63′ Pagnucco), Martinez, Boufandar, Vacca, Di Biase (63′ Pugno), Biliboc (83′ Ventre), Finocchiaro (73′ Florea), Mazur, Rizzo (73′ Verde), Savio. A disposizione: Marcu, Ventre, Crapisto, Pugno, Verde, Pagnucco, Florea, Sosna, Ngana, Merola, Lopez. All: Francesco Magnanelli.

Arbitro: Niccolò Turrini (sez. Firenze)

Assistenti: Paolo Tomasi (sez. Schio) e Giovanni Boato (sez. Padova)

Ammoniti: De Luca

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *