Seguici su

Primavera 1

Bologna-Fiorentina: tris viola nel derby dell’Appennino

In campo la sfida tra rossoblù e viola

Pubblicato

il

Bologna

Quest’oggi alle ore 13:00 andrà in scena il Derby dell’Appennino tra il Bologna e la Fiorentina al Centro Tecnico Niccolò Galli, gara valida per la 15^ giornata di campionato Primavera 1 TIM. I padroni di casa sono in un ottimo stato di forma e si sono ritrovati dopo un inizio di stagione incerto sotto il profilo dei risultati. I ragazzi allenati da Luca Vigiani, infatti, sono reduci da ben 3 vittorie consecutive: due arrivate tra le mura amiche contro Monza e Lazio, e l’ultima in trasferta sul campo della Juventus vinta per 1-2 dai rossoblù. Attualmente i felsinei sono 13esimi in classifica a 14 punti, 2 in più rispetto alla Fiorentina di Daniele Galloppa. A differenza del Bologna, i viola stanno attraversando un periodo difficile in termini di risultati. In 14 giornate di campionato, infatti, la Fiorentina ha vinto solo due partite contro Frosinone e Sampdoria, per il resto ha collezionato 4 pareggi e 8 sconfitte fin qui in questo campionato. Ci attende un confronto importantissimo per entrambe le squadre che sono invischiate nei bassifondi della classifica. Segui la cronaca LIVE del match sul nostro sito MondoPrimavera.com

Bologna Primavera

Bologna Primavera – LEONARDO BARTOLINI

La cronaca di Bologna-Fiorentina Primavera 1 Tim

1′ Inizia il derby dell’Appennino tra Bologna e Fiorentina al Centro Tecnico Niccolò Galli. Giornata soleggiata quella di oggi a Casteldebole.

5′ Squadre che stanno studiando la disposizione in campo degli avversari con il Bologna che ha già tentato di verticalizzare per Ebone.

18′ Calcio d’angolo per i padroni di casa.

19′ Vola Tognetti che nega la gioia ad Ebone che aveva piazzato benissimo il pallone sotto l’incrocio dei pali.

21′ Occasione anche per la Fiorentina! Ievoli si gira in un fazzoletto e spara con il sinistro: palla a lato di un soffio.

24′ VANTAGGIO VIOLA! Terza rete in campionato per Tommaso Rubino che vince l’1 contro 1 con Diop e infila Pessina. Fiorentina vanti a Casteldebole.

28′ Cartellino rosso per il Bologna! Espulso Cesari! Episodio chiave della gara: intervento duro sulla caviglia di Tommaso Rubino giudicato da rosso per l’arbitro.

32′ Bologna in estrema difficoltà: sotto di un gol con un uomo in meno. La Fiorentina alza il pressing per cercare allungare il vantaggio.

33′ Ammonito Comuzzo tra le fila della Fiorentina.

37′ Bologna che sta cercando di rendersi pericoloso nonostante l’inferiorità numerica.

39′ Ci ha provato nuovamente Rubino ma senza centrare il bersaglio questa volta.

42′ Forcing della Fiorentina in questi ultimi minuti del primo tempo.

44′ Giocatona di Caprini che salta di netto De Luca, batte poi in velocità anche Byar e cerca di mettere in mezzo il pallone ma chiude la linea di passaggio il portiere rossoblù.

45′ Ci sarà un solo minuto di recupero.

45’+1′ Finisce il primo tempo tra Bologna e Fiorentina con gli ospiti in vantaggio per 0-1 con un uomo in più.

46′ Riprende il Derby con la prima sostituzione del match operata dall’allenatore del Bologna: fuori Tonin per Hodzic.

49′ SUPERGOL DI CAPRINI! Viola ora avanti di due reti sul Bologna grazie alla giocata di Caprini che con l’esterno disegna un pallonetto favoloso.

51′ Cartellino giallo per Rosetti del Bologna.

59′ E ARRIVA LA DOPPIETTA DI CAPRINI! L’attaccante viola riceve palla al centro dell’area e con il destro batte Pessina mettendo il punto esclamativo sulla partita! Bologna 0, Fiorentina 3!

63′ Partita che ora si fa veramente durissima per il Bologna che si ritrova sotto di tre gol con un uomo in meno quando mancano meno di trenta minuti alla fine.

64′ Sostituzioni Fiorentina: Harder e Braschi per Caprini e Rubino.

68′ Doppio cambio anche nel Bologna: Mangiameli per Ebone e Svoboda per De Luca.

71′ Altri cambi per Galloppa: entrano Baroncelli e Mignani per Comuzzo e Gudelevicius.

73′ Viola che continuano ad attaccare nonostante abbiano già messo in ghiaccio il risultato.

75′ Quarto cambio anche per la formazione rossoblù: Mukelenge fa il suo ingresso in campo al posto di Rosetti.

78′ Fiorentina ancora aggressiva in fase di non possesso.

80′ Ammonito Hodzic per un intervento scomposto ai danni di Elia.

81′ Giallo anche per Mignani: scivolata irregolare su Baroncioni.

82′ RIGORE PER LA FIORENTINA! Diop stende  l’attaccante viola che dopo aver saltato il portiere si era presentato davanti alla porta sguarnita.

83′ SENE SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE: PARA PESSINA DAGLI UNDICI METRI! Si rimane sul risultato di 0-3 per i viola quando mancano poco più di cinque minuti più recupero.

85′ Ultimo cambio per la Fiorentina: dentro Baldi per Ievoli.

88′ Arriva l’ultima sostituzione anche per i rossoblù: esce Byar, spazio a Idaro in questi ultimi minuti della gara.

90′ La lavagnetta luminosa indica che ci saranno e minuti di recupero.

90’+3′ L’arbitro fischia tre volte! Bologna-Fiorentina finisce 0-3 per la formazione di fi Daniele Galloppa. I rossoblù si fermano in casa dopo tre vittorie consecutive mentre i viola ritrovano i tre punti.

 

Il tabellino di Bologna-Fiorentina Primavera 1 Tim

Marcatori: 24′ Rubino (F), 49′, 59′ Caprini (F)

Bologna: Pessina; De Luca (68′ Svoboda), Amey, Diop, Baroncioni, Rosetti (75′ Mukelenge), Byar (88′ Idaro), Menegazzo, Cesari, Tonin (46′ Hodzic), Ebone (68′ Mangiameli). A disp.: Gasperini, Busato, Ravaglioli, Schiavoni, Zilio, Mercier, Happonen, Ewenn. All: Luca Vigiani

Fiorentina: Tognetti; Biagetti, Comuzzo (71′ Baroncelli), Elia, Fortini, Ievoli (85′ Baldi), Gudelevicius (71′ Mignani), Vigiani, Rubino (64′ Braschi), Caprini (64′ Harder), Sene. A disp.: Romani, Maggini, Vitolo, Spaggiari, Guidobaldi, Dolfi, Scuderi. All: Daniele Galloppa.

Ammoniti: 33′ Comuzzo (F), 51′ Rosetti (B), 80′ Hodzic

Espulsi: 28′ Cesari (B)

Arbitro: Sig. Samuele Andreano (sez. Prato). 1^ Assistente: Giampaolo Giorgji (sez. Albano Laziale). 2^ Assistente: Sig. Nirintsalama T. Adriambelo (sez. Roma 1)

 

Bologna-Fiorentina Primavera 1 TIM, dove vederla in tv e in streaming

Quest’oggi in campo alle ore 13:00 al Centro Tecnico Niccolò Galli si sfideranno i padroni di casa del Bologna e la Fiorentina. Partita che sarà visibile in diretta su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e in streaming sull’app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina Primavera 1 TIM

Luca Vigiani dovrebbe confermare il 4-2-3-1 per il suo Bologna. Tra i pali ci sarà il giovane Pessina, estremo difensore classe 2007. Linea di difesa composta da Baroncioni e Mercier sulle fasce, mentre Diop e Amey agiranno da centrali dei quattro. In mediana Rosetti sarà affiancato da Hodzic o da Diop, con quest’ultima ipotesi in difesa si sistemerebbe il baby De Luca. Trequarti presidiata da Menegazzo, Byar e Cesari. Il centravanti dovrebbe essere Ebone dopo l’ottimo momento realizzativo che sta attraversando.

I viola di Daniele Galloppa scenderanno probabilmente in campo con il solito 4-3-3 con Tognetti in porta dietro a Fortini, Comuzzo, Elia e Vigiani. Centrocampo formato dalla linea a 3 con Ievoli, Biagetti e Amatucci. Tridente d’attacco con Rubino e Mendoza sulle ali, Caprini da centravanti.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *