Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Bologna-Cremonese 4-4: spettacolo e gol a valanga, è parità
La cronaca live e il tabellino di Bologna-Cremonese, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1.
Bologna e Cremonese si affrontano in uno dei tre posticipi della quinta giornata del campionato Primavera 1. Le due squadre si affronteranno, questo pomeriggio alle ore 16:30, al Centro Sportivo Crespellano. Entrambe le formazioni hanno raccolto quattro punti nelle prime quattro uscite. I padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive contro Cesena e Roma, dopo aver pareggiato contro l’Inter e vinto contro il Genoa, vogliono ritornare al successo. Di fronte a loro ci sarà la neopromossa Cremonese; il club lombardo è, invece, reduce dal pareggio casalingo ottenuto contro il Genoa. Prima di affrontare i rossoblù, era arrivato il successo all’esordio contro l’Atalanta e le sconfitte contro due big (Roma e Inter). Sarà la prima sfida tra le due squadre, non essendoci precedenti. Segui LIVE su MondoPrimavera.com l’andamento del match.
Primavera 1, la cronaca live di Bologna-Cremonese
1′: Si parte! Il primo possesso palla è gestito dagli ospiti
4′: Primo squillo della Cremonese: Gabbiani apre per Triacca, il tiro-cross di quest’ultimo termina alto sopra la traversa.
5′: GOL CREMONESE, 0-1! Gabbiani riceve palla, entra in area di rigore, si accentra e con una conclusione ad incrociare batte l’incolpevole Pessina: ospiti in vantaggio.
10′: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Triacca, stacca di testa Gabbiani; Pessina è presente e blocca la sfera.
12′: GOL CREMONESE, 0-2! Sul cross perfetto dalla sinistra di Lordkipanidze si coordina molto bene Ravaglioli, spedendo in rete la palla dello 0-2.
14′: Prima occasione per il Bologna: Ebone con una giocata di tacco libera Labedzki alla conclusione, palla alta.
18′: Attacca ancora la Cremonese: Triacca controlla palla in area di rigore e calcia trovando la deviazione di un difensiore avversario in corner.
20′: Bella parata di Tommasi su un calcio di punizione dalla distanza battuto altrettanto bene da Byar.
21′: TOMMASI MIRACOLOSO! Menegazzo conclude potentemente di testa su un cross proveniente dalla sinistra, Tommasi si oppone con una parata da portiere di hockey.
23′: GOL BOLOGNA, 1-2! Dopo una mischia in area di rigore e diversi rimpalli, la palla resta viva con Ebone che serve Byar, che con un tiro ravvicinato batte Tommasi accorciando così le distanze.
34′: TRAVERSA CREMONESE! Gabbiani serve in area di rigore Ragnoli Galli, che conclude potentemente prendendo in pieno la traversa.
42′: GOL BOLOGNA, 2-2! Rete pazzesca e irreale di De Luca. Il difensore centrale rossoblù segna un gran gol da centrocampo sorprendendo Tommasi fuori dai pali e riportando il match in totale equilibrio.
FINE PRIMO TEMPO! Al termine della prima frazione di gara è parità tra Bologna e Cremonese. I felsinei, inizialmente sotto 0-2, sono riusciti a riacciuffare i grigiorossi grazie alla rete di Byar e alla magia di De Luca.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
INTERVALLO
46′ – Al via la ripresa.
47′: Conclusione di Gabbiani dal limite dell’area di rigore ribattuta dal muro rossoblù.
50′: GOL CREMONESE, 2-3! Sul cross rasoterra di Ragnoli Galli, arriva come un treno Tosi che batte Pessina e riporta i suoi in vantaggio.
53′: GOL CREMONESE, 2-4! Poker dei grigiorossi: Gabbiani si inserisce alle spalle della difesa del Bologna e batte Pessina, trovando la doppietta personale.
57′: Conclusione di testa alta sopra la traversa di Ravaglioli, nessun problema per Tommasi.
61′: Buono stacco di Menegazzo su un cross da calcio d’angolo, palla alta sopra la traversa.
61′: Continua ad attaccare il Bologna: Ravaglioli sfiora la rete con un bellissimo tiro a giro.
64′: Tirelli e Lai prendono il posto di Labedzki e Karlsson.
68′: Si coordina al volo Nahrudnyy dal limite, conclusione fuori dallo specchio della porta.
72′: Finisce la partita di Ravaglioli, comincia quella di Mangiameli.
75′: GOL BOLOGNA, 3-4! Sul cross dalla destra si avventa di testa Byar che prende la traversa, sulla ribattuta Mangiameli è il primo ad arrivare sul pallone e depositarlo in rete.
76′: Conclusione insidiosa di Byar dalla distanza, blocca Tommasi.
80′: Non ce la fa Tosi, al suo posto Gashi. Finisce anche la partita di Spaggiari, entra Bassi.
84′: CALCIO DI RIGORE! Menegazzo approfitta di un errore di Gashi, entra in area e viene steso da Zilio: D’Eusanio indica il dischetto.
85′: GOL BOLOGNA, 4-4! Si presenta Ebone dal dischetto, che spiazza Tommasi e riporta nuovamente il match in parità.
87′: Deviazione di Menegazzo sul tiro-cross di di Baroncioni, sfera che sfiora il palo alla destra di Tommasi.
88′: MIRACOLO DI PESSINA! Cross di Triacca e colpo di testa di Gabbiani destinato all’incrocio dei pali, Pessina vola e nega la gioia del gol al numero 10 grigiorosso.
89′: Doppio cambio nella Cremonese: entrano Pavesi e Bielo, escono Prendi e Ragnoli Galli.
90′: Sei minuti di recupero.
93′: Clamorosa palla gol per Byar: l’attaccante rossoblù spedisce la sfera alta sopra la traversa.
FINE PARTITA! Termina 4-4 la sfida tra Bologna e Cremonese. I felsinei riacciuffano due volte i grigiorossi nel primo e nel secondo tempo.
Le formazioni e il tabellino di Bologna-Cremonese
Marcatori: 5′, 53′ Gabbiani (C), 12′ Ragnoli Galli (C), 23′ Byar (B), 42′ De Luca (B), 50′ Tosi (C), 75′ Mangiameli (B), 85′ Ebone (B)
Bologna: Pessina, Puukko, De Luca, Labedzki (64′ Tirelli), Ebone, Menegazzo, Ravaglioli (72′ Mangiameli), Papazov, Baroncioni, Karlsson (64′ Lai), Byar. A disp. Happonen, Markovic, Gattor, Castillo, Nesi, Tonin, Mazzetti, Oliviero. All. Claudio Rivalta.
Cremonese: Tommasi, Duca, Prendi (89′ Pavesi), Lottici, Ragnoli Galli (89′ Bielo), Gabbiani, Tosi (80′ Gashi), Lordkipanidze, Triacca, Spaggiari (80′ Bassi), Zilio. A disp. Malovec, Nahrudnyy, Marino, Tavares, Cantaboni, Rama, Sivieri. All. Elia Pavesi.
Arbitro: sig. D’Eusanio Francesco (sez. Faenza)
Assistenti: sig.ra Hader Nidaa (sez. Ravenna), sig. Bosco Giuseppe (sez. Lanciano)
Ammoniti: Karlsson, Lorkipanidze, Prendi, Bassi
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook