Primavera 1
Cakolli apre il match, Fiogbe lo chiude: le pagelle dell’Atalanta
Le pagelle dell’Atalanta dopo il match casalingo contro la Sampdoria, partita valida per il 35° turno del Campionato Primavera 1.

Ecco le pagelle dell’Atalanta di Giovanni Bosi, uscita vittoriosa dal match casalingo contro la Sampdoria. Quattro marcatori diversi per la Dea, che batte i blucerchiati 4-1 e conquista la matematica salvezza nel campionato Primavera 1. Cakolli apre il match, Simonetto e Riccio calano il tris e infine Fiogbe sigla il poker finale. A nulla serve il gol della bandiera siglato da Patrignani.
Le pagelle dell’Atalanta
Pardel: 6,5 – Compie due parate in avvio di secondo tempo ma per il resto non viene messo in difficoltà praticamente mai.
Gobbo: 6 – Un’altra prestazione sufficiente per il terzino nerazzurro, a quota 27 presenze.
Comi: 6,5 – In difesa fa il suo, anche se la Samp non è quasi mai veramente pericolosa. Da segnalare anche un tentativo di testa.
Maffessoli: 6,5 – Corre a aiuta i suoi, provando anche a far partire un traversone interessante.
Simonetto: 7 – Il “difensore bomber” sale in doppia cifra: quest’oggi segna su rigore il 2-0 atalantino, arrivato alla mezzora di gioco.
Riccio: 7 – Il capitano della squadra orobica è tornato dopo un infortunio, e si vede. Anche oggi va in gol, siglando il 3-0 e ipotecando la partita già al 35′. Dal 64′ Steffanoni: 6,5. Pur essendo uno dei più giovani in rosa, il classe 2008 è un altro dei giocatori più interessanti di questa squadra. Oggi sale a gara in corso, entrando con la sua solita qualità.
Idele: 7 – Un vero tuttofare. Ruba palloni, regala ottime giocate e scatta in velocità, mettendo in difficoltà tutti gli avversari con la sua rapidità e le sue abilità tecniche.
Manzoni: 6,5 – Aiuta a gestire il ritmo di gioco, battendo diversi palloni inattivi e provando anche un cross. Dall’84′ Gariani: s.v.
Bonanomi: 7,5 – Il numero dieci atalantino, con le sue innegabili abilità individuali, è un vero trascinatore. Anche oggi regala ottime giocate, tentando di servire i suoi compagni in più di un’occasione. Dal 76′ Capac: 7. Entra molto bene, provando a servire un assist e sfiorando anche il gol del 5-0.
Cakolli: 7 – Dopo pochi minuti di gioco realizza l’1-0 e indirizza inevitabilmente il match. Per lo svizzero classe 2007 è la prima rete stagionale. Dal 76′ Camara: 7. Parte subito all’attacco e si rende pericoloso, avvicinandosi anche al gol.
Fiogbe: 7,5 – Possiede capacità tecniche evidenti e anche oggi dimostra di essere uno dei giocatori chiave di questa squadra. Serve l’assist per l’1-0 di Cakolli e infine si iscrive anche nel registro marcatori realizzando il poker nerazzurro. Dal 64′ Artesani: 6,5. Scende in campo e si fa subito vedere.
Photo credits: Luca Boz PH
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook