Seguici su

Primavera 1

Cakolli apre il match, Fiogbe lo chiude: le pagelle dell’Atalanta

Le pagelle dell’Atalanta dopo il match casalingo contro la Sampdoria, partita valida per il 35° turno del Campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza
Atalanta esultanza

Ecco le pagelle dell’Atalanta di Giovanni Bosi, uscita vittoriosa dal match casalingo contro la Sampdoria. Quattro marcatori diversi per la Dea, che batte i blucerchiati 4-1 e conquista la matematica salvezza nel campionato Primavera 1. Cakolli apre il match, Simonetto e Riccio calano il tris e infine Fiogbe sigla il poker finale. A nulla serve il gol della bandiera siglato da Patrignani.

Le pagelle dell’Atalanta

Pardel: 6,5 – Compie due parate in avvio di secondo tempo ma per il resto non viene messo in difficoltà praticamente mai.

Gobbo: 6 – Un’altra prestazione sufficiente per il terzino nerazzurro, a quota 27 presenze.

Comi: 6,5 – In difesa fa il suo, anche se la Samp non è quasi mai veramente pericolosa. Da segnalare anche un tentativo di testa.

Maffessoli: 6,5 – Corre a aiuta i suoi, provando anche a far partire un traversone interessante.

Simonetto: 7 – Il “difensore bomber” sale in doppia cifra: quest’oggi segna su rigore il 2-0 atalantino, arrivato alla mezzora di gioco.

Riccio: 7 – Il capitano della squadra orobica è tornato dopo un infortunio, e si vede. Anche oggi va in gol, siglando il 3-0 e ipotecando la partita già al 35′. Dal 64′ Steffanoni: 6,5. Pur essendo uno dei più giovani in rosa, il classe 2008 è un altro dei giocatori più interessanti di questa squadra. Oggi sale a gara in corso, entrando con la sua solita qualità.

Idele: 7 – Un vero tuttofare. Ruba palloni, regala ottime giocate e scatta in velocità, mettendo in difficoltà tutti gli avversari con la sua rapidità e le sue abilità tecniche.

Manzoni: 6,5 – Aiuta a gestire il ritmo di gioco, battendo diversi palloni inattivi e provando anche un cross. Dall’84′ Gariani: s.v.

Bonanomi: 7,5 – Il numero dieci atalantino, con le sue innegabili abilità individuali, è un vero trascinatore. Anche oggi regala ottime giocate, tentando di servire i suoi compagni in più di un’occasione. Dal 76′ Capac: 7. Entra molto bene, provando a servire un assist e sfiorando anche il gol del 5-0.

Cakolli: 7 – Dopo pochi minuti di gioco realizza l’1-0 e indirizza inevitabilmente il match. Per lo svizzero classe 2007 è la prima rete stagionale. Dal 76′ Camara: 7. Parte subito all’attacco e si rende pericoloso, avvicinandosi anche al gol.

Fiogbe: 7,5 – Possiede capacità tecniche evidenti e anche oggi dimostra di essere uno dei giocatori chiave di questa squadra. Serve l’assist per l’1-0 di Cakolli e infine si iscrive anche nel registro marcatori realizzando il poker nerazzurro. Dal 64′ Artesani: 6,5. Scende in campo e si fa subito vedere.

 

Photo credits: Luca Boz PH

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *