Seguici su

Atalanta

Caparbio Fiogbe, male Riccio: le pagelle dell’Atalanta

Le pagelle dei giocatori dell’Atalanta dopo la sfida contro il Monza, partita valida per la 7a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Atalanta esultanza
Primavera 1 Atalanta

Una gran bella rete di Fiogbe porta l’Atalanta in vantaggio, ma il Monza riacciuffa il pari a pochissimi minuti dal triplice fischio. Finisce 1-1 la sfida contro i brianzoli, con i nerazzurri che non sono apparsi brillanti come in altre circostanze. Ecco le pagelle dell’Atalanta di mister Tosi:

LA CRONACA DI MONZA-ATALANTA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle dell’Atalanta

Zanchi 6: Il gol di Domanico è una vera e propria beffa, in una partita in cui il Monza ha sì creato tanto ma chiamato il numero 1 nerazzurro a pochi interventi difficili. Lui, comunque, si fa sempre trovare pronto.

Comi 6: Ci mette un po’ ad ingranare, ma riesce a prendere le misure a Zanaboni, che comunque ha un due grandissime occasioni sul piede. Va vicino al gol del raddoppio nel corso della ripresa con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Tavanti 6: Oltre alle occasionissime di Zanaboni, sono poche le incursioni in area dei brianzoli, grazie alla sua efficace marcatura sugli attaccanti avversari. Prestazione convincente.

Obric 6: Efficace in fase difensiva, il 2006 sloveno è protagonista anche in avanti, sia con dei recuperi in posizione avanzata sia con i suoi colpi di testa sui calci piazzati.

Idele 5,5: Bene quando si tratta di arretrare e difendere sulle percussioni avversarie, con De Bonis che non ha mai avuto grandi occasioni da quella parte. In fase offensiva, però, sbaglia diversi passaggi, faticando a servire bene i compagni. (Dall’83’ Ghezzi sv)

Mencaraglia 6: Gestisce bene il pallone, dialogando con i compagni di reparto per provare a creare pericoli nella metà campo avversaria. Va al tiro in un paio di occasioni, ma senza creare grandi pericoli per Ciardi. (Dal 46′ Riccio 4,5: Non si vede molto a centrocampo: gli unici acuti sono un paio di calci piazzati velenosi. Nel finale di gara viene espulso per un intervento a palla lontana su Gaye, lasciando i suoi in 10.)

Steffanoni 6: Dà tutto in campo, lottando su ogni pallone e aiutando non poco in fase difensiva. Quando la sua squadra recupera palla fa da raccordo tra centrocampo e attacco, arrivando anche a impegnare Ciardi dalla distanza.

Bonanomi 5,5: Un po’ spento quest’oggi il 10 nerazzurro, che fatica a mettere in mostra le sue qualità. Una sola conclusione all’attivo, nei primi minuti di gara, terminata larga sul fondo, e pochi palloni interessanti giocati in avanti. (Dal 75′ Armstrong 6: Entra in un momento di difficoltà per la squadra, e non riesce a far valere le sue qualità in fase di possesso.)

Simonetto 6: Avvio di gara complicato, anche a causa del duello con Lupinetti che lo costringe a rimanere più basso del solito. Nella ripresa soprattutto riesce a mettersi in mostra, sfiorando anche un gol da cineteca con un grandissimo mancino dalla distanza.

Fiogbe 7: Crea praticamente da solo la prima vera occasione della gara, finalizzandola alla perfezione per trovare il gol del momentaneo 0-1. Sfrutta bene la sua fisicità per aprire gli spazi e per creare pericoli dalle parti di Ciardi, soprattutto nel corso del primo tempo. Sempre tra i migliori nelle pagelle dell’Atalanta.

Baldo 6: Partita di grande sacrificio per il 21 nerazzurro, che però fa bene da boa per i compagni. Nel finale di primo tempo è lui a fare da riferimento per le offensive dei suoi, mentre nella ripresa prova a mettersi in mostra e a timbrare il cartellino, ma senza successo. (Dal 75′ Capac 5,5: Si vede poco in avanti, complice anche il forcing del Monza che costringe i nerazzurri ad abbassare il baricentro).

Foto Luca Boz PH

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *