Atalanta
Fiogbe scatenato, Baldo rapace d’area: le pagelle dell’Atalanta
Le pagelle dell’Atalanta dopo la sfida giocata contro la Sampdoria, partita valida per la 4^ giornata di campionato Primavera 1.
Arriva la prima vittoria stagionale per l’Atalanta, che sbanca il Tre campanili di Bogliasco e supera la Sampdoria al termine di una grandissima partita. Trascinatori dei nerazzurri Baldo e Fiogbe, che hanno creato non pochi problemi alla retroguardia blucerchiata. Di seguito le pagelle dell’Atalanta:
Sampdoria-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri
Torriani 6: Non può nulla sulle tre reti blucerchiate: Ntanda può calciare da due passi, mentre Leonardi è bravissimo a indirizzare le sue conclusioni. Si esibisce però in diverse buone parate, che tengono a galla i suoi quando il punteggio è in parità.
Tavanti 6: Lotta tanto per limitare gli attacchi blucerchiati, aiutando i compagni quando si tratta di contenere Ntanda e Leonardi prima che si rendando pericolosi. Buona prova.
Bilac 5,5: Fatica a contenere Leonardi, che usa bene il fisico e spesso riesce a scappare in profondità. Diverse imprecisioni nel corso del primo tempo, che consentono alla Sampdoria di rendersi pericolosa. (Dal 46′ Ghezzi 6,5: Con il suo ingresso la retroguardia orobica guadagna maggiore solidità, gestendo meglio le offensive blucerchiate.)
Armstrong 7: Tanto lavoro per il braccetto finlandese, chiamato a coprire una buona porzione di campo. Si fa però sempre trovare pronto, e nel finale trova il gol vittoria con una conclusione precisa dopo una serie di rimpalli.
Gobbo 6,5: Tanta gamba al servizio della squadra: rientra spesso in fase difensiva per aiutare i compagni, per poi presentarsi in zona avanzata così da creare superiorità numerica. Suo l’assist per l’1-2 di Fiogbe in avvio di secondo tempo.
Riccio 6: Buona prestazione nella zona centrale del campo, dove dialoga bene con i compagni. Si sgancia con i tempi giusti per lanciarsi in avanti e rendersi pericoloso, anche se non riesce a trovare il 4 gol di questo suo campionato.
Steffanoni 6: Si fa vedere poco, preferendo lavorare dietro le quinte per recuperare palloni e innescare la manovra nerazzurra. Sempre molto attento e concentrato nel gestire la sua zona di campo.
Mencaraglia 6: Rispetto a Riccio trova mento spazio in avanti, preferendo rimanere più indietro per dare sostanza al centrocampo. Riesce comunque a partecipare alla manovra, dando il via a diverse azioni pericolose. (Dal 74′ Mensah 6: Forze fresche in una zona del campo fondamentale, non si rende pericoloso ma aiuta non poco la squadra.)
Bonsignori Goggi 6,5: Costante in entrambe le fasi, aiuta molto in fase difensiva accompagnando bene la manovra. Suo l’assist per il 2-3 di Baldo, che cambia completamente l’inerzia della gara.
Baldo 7,5: Trova il primo gol stagionale con un rigore ben calciato dopo una manciata di secondi. Nel finale di gara infila la doppietta sfruttando bene l’assist di Bonsignori Goggi e gelando la Samp nel suo miglior momento. (Dall’81’ Michieletto sv)
Fiogbe 7: Quando riesce a sfruttare gli spazi è pericolosissimo, come dimostra nei primi minuti di entrambe le frazioni di gara. In avvio di ripresa trova anche il gol del momentaneo 1-2, inserendosi con i tempi giusti e trafiggendo Ceppi. (Dall’81’ Artesani sv)
Credit foto: M.C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook