Primavera 1
Steffanoni fondamentale, molto bene Bonanomi e i subentrati: le pagelle dell’Atalanta
Tutti i voti e le pagelle dell’Atalanta dopo la sfida contro il Monza, valida per la 31° giornata del campionato Primavera 1

Ecco le pagelle dell’Atalanta di Giovanni Bosi, che a Zingonia ha intascato la sua terza vittoria consecutiva. Gli orobici hanno dominato per tutto il corso della partita, sconfiggendo il Monza di Oscar Brevi per 4 a 0 grazie ai gol di Bonanomi, di Fiogbe e dei subentrati Baldo e Galafassi.
Le pagelle dell’Atalanta
Pardel: 6,5 – Non viene chiamato in causa praticamente mai.
Ramaj: 6,5 – Un’altra solida prestazione del difensore centrale italo-albanese.
Gobbo: 6,5 – È aggressivo per tutta la durata del match, copre bene e pressa gli avversari.
Comi: 6,5 – Bene in difesa, ma si concede anche una conclusione in porta (prendendo in pieno la traversa e sfiorando il quarto gol atalantino).
Simonetto: 7 – Ottimo nel pressing, serve il cross che poi si concretizza nel gol del 2-0.
Armstrong: s.v. – Molto sfortunato, si fa male in avvio di partita ed è costretto a uscire dopo un quarto d’ora di gioco. Dal 15′ Gariani: 7. Entra bene e fa sentire la propria presenza a centrocampo.
Steffanoni: 8 – Nonostante sia uno dei più giovani della rosa, il classe 2008 è una presenza sempre più fondamentale di questa Atalanta. Oggi è praticamente ovunque, in mezzo al campo, a sostenere i compagni in attacco (è lui che serve l’assist per il gol dell’1-0) e aiutando anche a coprire in difesa. Dall’85′ Galafassi: 7. Entra e segna il poker nerazzurro, chiudendo così il match.
Bonanomi: 7,5 – È lui che sblocca la gara, portando sull’1 a 0 i suoi compagni. Il capitano nerazzurro è un elemento importantissimo per mister Bosi. Dall’85′ Riccio: s.v.
Idele: 6,5 – Corre tanto ed è molto attivo a centrocampo, regala una prestazione più che sufficiente.
Artesani: 6,5 – Non trova la gioia del gol (pur sfiorandolo clamorosamente) ma comunque la sua è una partita convincente. Dal 45′ Baldo: 7,5. Entra a inizio ripresa e nemmeno dieci minuti dopo sigla il tris della Dea con un gol molto bello.
Fiogbe: 7,5 – Un altro dei giocatori più interessanti a disposizione di Bosi. Il suo talento e le sue qualità individuali sono innegabili e anche oggi è decisivo firmando il raddoppio nerazzurro (un gol che indirizza la partita). Dal 79′ Capac: 6. Non si vede più di tanto ma comunque contribuisce ala vittoria della squadra.
Foto Luca Boz PH
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook