Primavera 1
Bonanomi incontenibile, male Comi: le pagelle dell’Atalanta
Le pagelle dei giocatori dell’Atalanta dopo Atalanta-Juventus, partita valida per la 17a giornata di campionato Primavera 1.
Capitola l’Atalanta contro la Juventus, al termine di una sfida molto combattuta e in bilico fino alla fine. Non bastano Bonanomi e Artesani, con i nerazzurri che pagano dazio per un primo tempo dove hanno sì controllato il gioco ma faticato a creare azioni da rete. Di seguito le pagelle dell’Atalanta di mister Bosi:
LA CRONACA DI ATALANTA-JUVENTUS PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle dell’Atalanta
Sala 6: Fa il possibile per impedire ai bianconeri di dilagare, anche se non ha grandi colpe sui gol subiti. sfiora il pallone in occasione del rigore di Vacca, mentre può poco in uscita sul tiro di Florea, bravo a tagliare tra le maglie difensive nerazzurre, e su quello di Ventre, lasciato libero di calciare da pochi passi.
Comi 5: In difficoltà nella prima parte di gara, dove fatica a contenere Finocchiaro, che spesso riesce a saltarlo nell’uno contro uno. Suo poi il tocco di mano da cui scaturirà il vantaggio bianconero su rigore.
Ramaj 6: Qualche momento opaco, ma in generale l’italo-albanese riesce a gestire bene la linea difensiva nerazzurra. Diversi buoni interventi in fase di non possesso, è bravo anche nella gestione del pallone.
Maffesoli 5,5: Con un Vacca in grande spolvero va in difficoltà in un paio di circostanze, faticando a contenere le imbucate bianconere. Impreciso in occasione del gol dello 0-2, con Florea che trova gli spazi giusti nella linea difensiva nerazzurra. (Dal 46′ Damiano 6,5: Ha un impatto molto positivo sulla gara: le sue capacità nell’uno contro uno mandano in confusione gli avversari, che faticano a contenerlo.)
Artesani 7: Nel primo tempo si vede poco, mentre nella ripresa riesce a creare non pochi pericoli dalle parti di Zelezny. Annulla la gioia bianconera per il gol di Ventre sfruttando una disattenzione di Montero e riportando l’Atalanta a -1 a un quarto d’ora dal termine.
Riccio 6,5: Lotta per tutto il campo, cercando di dare supporto alla manovra e di aiutare la squadra in fase difensiva. Arriva spesso in zona tiro, sfiorando il gol in avvio di ripresa con un bel destro in girata che si schianta clamorosamente sul palo.
Arrigoni 6: Lotta parecchio sulla corsia di destra, agendo in una posizione piuttosto fluida tra difesa e centrocampo. Non riesce però a concludere il primo tempo, forse per un problema fisico: peccato, vista la prestazione tutto sommato positiva. (Dal 37′ Steffanoni 6: Garantisce equilibrio nella zona centrale del campo, aiutando la squadra in ambo le fasi.)
Armstrong 5,5: Si vede poco in quella zona di campo, faticando a svolgere al meglio quel compito di box to box al quale ci ha abituati. Non riesce ad incidere nella manovra nerazzurra, nonostante un buon lavoro in pressione sui due mediani bianconeri. (Dal 46′ Bonanomi 7,5: Cambia il volto della partita, servendo benissimo i compagni per alzare i giri del motore e trovando il gol che permette ai suoi di rientrare in partita.)
Simonetto 6,5: Tanta corsa al servizio della squadra, in un costante duello con Ventre per riuscire a creare pericoli nella trequarti avversaria. Bravo anche in fase difensiva, dove rientra spesso per dare supporto ai compagni.
Manzoni 6,5: Prova spesso la giocata personale nel tentativo di trascinare la squadra. Quando ha il pallone tra i piedi dà sempre l’impressione di essere pericoloso, sia con le sue conclusioni che con i suoi filtranti a innescare gli inserimenti dei compagni di squadra.
Baldo 5,5: Fatica a rendersi pericoloso, con poche conclusioni all’attivo. Ha la chance di riportare il punteggio in parità alla mezz’ora, ma non riesce a trovare la battuta vincente da ottima posizione. (Dal 46′ Gobbo 6: Fa buona guardia sulla corsia di destra, avanzando spesso per aiutare la squadra con i suoi cross.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook