Atalanta
Bonanomi ci prova, Camara e Bono non bastano: le pagelle dell’Atalanta
Le pagelle dei giocatori dell’Atalanta dopo la sfida con il Genoa, partita valida per la 10a giornata di campionato Primavera 1.
Accorcia le distanze nel finale, ma l’Atalanta deve arrendersi al Genoa nella 10a giornata di campionato Primavera 1. I nerazzurri pagano un primo tempo sottotono, con i rossoblu che riescono a prendere il largo e a portare a casa i tre punti. Ecco le pagelle dell’Atalanta di mister Bosi:
LA CRONACA DI ATALANTA-GENOA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle dell’Atalanta
Zanchi 6: Non può nulla sulle reti di Deseri e Dorgu, mentre avrebbe potuto fare qualcosa di più sulla conclusione di Nueridini, che gli scivola tra le mani. Nella ripresa, però, tiene a galla i suoi con alcune parate super.
Tavanti 5,5: Bravo in fase di possesso, dove commette pochi errori e aiuta la squadra a ripartire dal basso. Male, però, quando si tratta di coprire sulle imbucate degli avversari, che soprattutto nel primo tempo hanno campo per far male. (Dal 78′ Bono 7: Nel giro di dieci minuti trova la via del gol, accorciando le distanze e permettendo all’Atalanta di tentare l’arrembaggio finale.)
Armstrong 5: Quando le due punte rossoblu si inseriscono in area di rigore danno sempre l’impressione di poter far male. Non riesce a tenere le redini della fase difensiva quando chiamato a coprire su Nuredini e Dorgu. (Dal 56′ Colombo 6: Con lui in campo il Genoa ha meno spazi per far male centralmente, affidandosi soprattutto agli inserimenti dalle corsie laterali.)
Bilac 5,5: Arriva spesso a liberare il pallone, ma fatica a contenere le percussioni avversarie. Deseri scappa più volte in quella zona di campo e i rossoblu, in generale hanno spazio per provare a trovare il gol.
Bonsignori 5,5: Sfiora il gol in un paio di occasioni, è vero, ma in fase difensiva si lascia scappare troppo spesso Meconi. Fatica a dare il proprio apporto alla fase difensiva dei nerazzurri, che da quel lato soffrono parecchio nel corso del primo tempo. (Dal 46′ Idele 6,5: Molto pericoloso quando arriva a crossare, dà maggiore equilibrio anche in fase difensiva.)
Steffanoni 5,5: Un po’ impalpabile a centrocampo, non riesce a gestire il pallone nel migliore dei modi. Ci mette grinta e lotta parecchio con i pari ruolo avversari, ma senza aiutare i suoi a prevalere nella zona centrale del campo.
Bonanomi 6,5: Il motore di questa Atalanta, è lui a creare quasi tutte le palle gol dei nerazzurri. Sfiora il gol in più di un’occasione, sbagliando mira di pochissimo. Ottimi anche i suoi passaggi per i compagni, che spesso però non riescono a capitalizzare.
Mencaraglia 5,5: Si vede poco in quel di centrocampo. Non dà il giusto supporto in fase difensiva, mentre non è particolarmente incisivo in fase di possesso. Fatica un po’ a mettersi in mostra quest’oggi. (Dal 46′ Martinelli 6: Si fa vedere a fasi alternate, aiutando però la squadra ad alzare il baricentro, soprattutto in avvio di ripresa.)
Simonetto 6: Alterna alcuni momenti di appannamento a grandi giocate offensive. Prende le misure con il passare dei minuti agli inserimenti degli avversari, e nel finale va anche vicino alla rete del 3-3.
Baldo 6: Prova a trascinare la sua squadra, sbattendo però sul muro rossoblu. Va vicino al gol pochi minuti dopo lo 0-1 avversario, pallone a lato di poco; nel finale di primo tempo, invece, non riesce a scavalcare Consiglio dopo l’ottimo controllo su lancio di Bonanomi. (Dal 78′ Capac 6: Ci prova in tutti i modi, lottando con gli avversari e svariando sul fronte d’attacco per impensierire la retroguardia avversaria, ma senza grandi risultati.)
Camara 6,5: Fatica un po’ a ritagliarsi il proprio spazio, ma quando ha il pallone giusto è sempre pericoloso. Sbaglia una girata di testa da pochi passi, ma pochi minuti dopo segna dopo un’azione un po’ confusa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook