Primavera 1
Armstrong, Simonetto e Artesani affondano il Sassuolo: le pagelle dell’Atalanta
Tutti i voti e le pagelle dell’Atalanta dopo la vittoria contro il Sassuolo, match valido per il 21esimo turno di Primavera 1
Di seguito ecco le pagelle che abbiamo assegnato all’Atalanta di mister Bosi dopo la grande vittoria contro una big del campionato: la Dea batte in casa propria il Sassuolo di Emiliano Bigica per 3 a 1 e intasca così il suo quarto risultato utile consecutivo. Gli orobici, in netta ripresa dopo un periodo complicato, salgono a quota 24 punti in classifica e agganciano il quindicesimo posto, momentaneamente a più uno dalla zona retrocessione.
Le pagelle dell’Atalanta
Zanchi: 6,5 – Non viene chiamato in causa spesso, ma quando capita si fa trovare pronto.
Ramaj: 6,5 – Fa il suo e aiuta in fase difensiva.
Armstrong: 7,5 – È suo il gol dell’1-0, rete che sblocca il match dopo nemmeno due minuti di gioco. L’anglo-finlandese alza subito l’asticella, impostando immediatamente il ritmo di un match che ha visto l’Atalanta partire in quarta.
Simonetto: 7,5 – Dopo cinque minuti dal primo gol, ecco che il terzino nerazzurro realizza il raddoppio su rigore. Si tratta del settimo centro in campionato per uno dei giocatori chiave di questa squadra.
Gobbo: 6 – È aggressivo, difende con decisone al punto da procurarsi un cartellino giallo.
Obric: 7,5 – Oggi il migliore in difesa: regala una prestazione praticamente perfetta, frenando bene gli avversari e dimostrando qualità nelle coperture.
Arrigoni: 6 – Si vede leggermente meno rispetto ai compagni. Da segnalare un tentativo di conclusione allo scadere, potente ma imprecisa.
Bonanomi: 6,5 – Il capitano nerazzurro serve l’assist per il gol che sblocca il match dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. Dal 73′ Mencaraglia: 6. Fa il suo.
Manzoni: 7 – Prestazione molto convincente del vicecapitano orobico: si procura il rigore, subisce diversi falli ed evita anche un gol al Sassuolo con un provvidenziale colpo di testa. Uni ca sbavatura l’ammonizione.
Artesani: 7,5 – Il suo talento e le sue grandi qualità individuali sono evidenti a tutti. Nel secondo tempo realizza il gol del tris orobico, rete che di fatto mette una pesante ipoteca sulla partita. Dal 79′ Capac: 6. Entra e cerca subito di farsi spazio.
Camara: 6 – Non la sua prestazione più brillante, ma le abilità del centravanti orobico sono ben note e quando parte in velocità è sempre pericoloso. Ammonito, viene sostituito per sicurezza. Dal 67′ Baldo: 6. Entra ed è subito propositivo.
Foto: Luca Boz PH
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook