Seguici su

Primavera 1

[FINALE] – Primavera 1, Atalanta-Lecce 2-1: Gorter affossa i suoi, seconda vittoria di fila per la dea

La cronaca live, formazioni e tabellino di Atalanta-Lecce, gara valida per la 30a giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Atalanta-Empoli Primavera

Nell’ultima domenica di Primavera prima della pausa per le nazionali, Atalanta  e Lecce si sfidano a Zingonia in un match dal sapore di centro classifica.

Sulla carta i favoriti per la vittoria finale sono i ragazzi di mister Scurto, in piena crescita e forti di ben tre risultati utili consecutivi. Seppur reduci dalla sconfitta esterna contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia Primavera, i salentini hanno dimostrato nelle precedenti uscite di saper lottare, rimettendo in piedi una stagione non perfetta, passando dalla lotta per la salvezza ad un insperato assedio all’ultima posizione per i playoff, distante ben 8 lunghezze ma con ancora 9 match da disputare.

A provare a mettere i bastoni tra le ruote della squadra salentina però c’è un Atalanta combattiva ed imprevedibile, artefice di una stagione sotto le attese ed in piena lotta per non retrocedere. La dea, attualmente in 16^posizione, la prima sopra la zona playout, viene da una netta vittoria contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato. 3 punti importantissimi in ottica salvezza, ma che non bastano da soli ad invertire un trend non indifferente fatto da ben 4 sconfitte nelle ultime 5 partite disputate. Vedremo cosa saprà mostrarci in campo la squadra di mister Bosi, ancora alla ricerca di continuità ed un po’ di tranquillità.

Non perderti nessun aggiornamento. Segui la diretta con noi sul sito di Mondoprimavera.com!!

La cronaca di Atalanta-Lecce

1′ Inizia la sfida con il primo pallone in possesso della squadra padrone di casa oggi in maglia nerazzurra.

1′ Punizione dalla lunga distanza per il Lecce. Gorter tocca, Delle Monache cerca Ubani che sfiora la sfera e non riesce ad indirizzarla verso la porta.

4′ Lancio lungo di Rafaila. Controlla largo sulla destra Winkelmann che prova subito ad effettuare un traversone. Solo maglie nerazzurre però nell’area della dea.

8′ Baldo prova a sfruttare un indecisione della retroguardia giallorossa. La conclusione che ne viene fuori però è debole e centrale.

11′ Break di Idele dopo un buon lancio in avanti di Bonanomi. Il centrocampista atalantino si muove bene lungo l’out di destra e prova ad inserirsi in area di rigore, trovando una buona chiusura di Pehlivanov.

15′ Doppio corner per il Lecce. Uno-due tra Kovac e Delle Monache con quest’ultimo che riesce a trovare un varco ed effettuare un traversone. Gioco fermo però per un contatto in area di rigore tra Scott e Simonetto che rimane a terra.

17′ Gol dell’Atalanta!!! Pasticcio del Lecce che regala alla dea la prima rete del match. Bonanomi allarga sulla destra, Winkelmann di testa colpisce verso il centro dell’area, Gorter nel tentativo di allontanare la sfera se la butta in rete. Mani sul volto per il giovane centrocampista che realizza il disastro commesso.

23′ Gol dell’Atalanta!!! Punizione di Bonanomi allontanata dalla difesa, Idele prende palla e sale lungo l’out di destra per poi effettuare un cross rasoterra ed insidiosissimo su cui non ci arriva Rafaila ma ci arriva Tavanti che con un facile tap-in appoggia la sfera in rete.

29′ Prova a far risalire la squadra giallorossa Gorter, buon movimento della difesa nerazzurra che chiude ogni linea di passaggio e recupera il possesso.

36′ Ramaj si stacca dal pacchetto difensivo e prova a mettersi in proprio, cavalcando la corsia mancina. Al limite dell’area giallorossa poi effettua un traversone, facile preda dell’attento Gorter.

38′ Prima vera e propria occasione creata dalla squadra ospite. Sponda di Bertolucci verso l’accorrente Delle Monache. Tiro centrale di quest’ultimo che non impensierisce l’estremo difensore orobico.

39′ Gol del Lecce!!! Torna in partita la squadra giallorossa sempre con il solito Delle Monache. Splendido controllo nello stretto del numero 24 dei salentini che dalla sinistra mette a sedere Ghezzi ed infila la sfera alle spalle di Pardel.

42′ Tante occasioni e tanto spettacolo in quel di Zingonia. Ci prova anche Baldo a mettere la firma al match. La sua semi-rovesciata però è imprecisa e facile preda di Rafaila.

1′ di recupero

45’+1′ Duplice fischio e squadre a riposo negli spogliatoi

Intervallo

45′ Inizia la ripresa. Primo possesso questa volta per la squadra ospite.

46′ Buon recupero di Artesani nella propria metà campo, il pallone poi finisce tra i piedi di Baldo che prova a rendersi pericoloso. Buona la chiusura di Scott che impedisce il peggio.

52′ L’Atalanta prova a portare pressione nella metà campo del Lecce. Artesani cerca l’imbucata verso Baldo ma il pallone per la punta atalantina è leggermente lungo.

56′ Tripla sostituzione per il Lecce. Fuori Kovac, Addo e Bertolucci per Ylmaz, Mboko ed Agrimi.

61′ Doppio cambio anche per la dea. Dentro Armstrong e Candas per Gariani ed Artesani.

62′ Buona occasione portata avanti dalla dea. Lancio lungo verso Baldo che controlla ed entra in area in velocità. L’attaccante dei nerazzurri prova poi ad accentrarsi ma viene chiuso da Esposito.

66′ Poche occasioni da una parte e dall’altra in questa seconda parte di gara. Prova a rendersi pericolosa la dea ma le azioni portate avanti sono deboli e poco incisive.

69′ Altro cambio per la squadra di Scurto. Dentro il numero 90 Knutsen al posto di Delle Monache.

73′ Idele prova a portare a spasso tre avversari, ottima la chiusura di Esposito.

76′ Mboko tiene palla nei pressi della bandierina, poi serve all’indietro Esposito che di prima scarica in avanti verso Winkelmann. Il 7 dei giallorossi prova poi a servire al centro dell’area Knutsen, il 90 salentino però viene ostacolato in maniera pulita e non arriva sul pallone.

78′ Candas prova a rendersi pericoloso con un buon movimento sulla sinistra. Ottima chiusura di Scott, l’ennesima della partita.

81′ Doppio cambio per la dea. Fuori Bonanomi per Galafassi e fuori Baldo per Lonardo.

83′ Prova a salire nuovamente il Lecce con Gorter. Il 6 fa tutto bene, non riesce però lo scambio con Mboko che serve in avanti un pallone troppo lungo per l’ex Ajax.

85′ Ultimo cambio per la squadra ospite. Dentro Minerva per Ubani.

88′ Altra occasione portata avanti dai salentini in questo finale. Gorter prova un lancio lungo verso l’area di rigore orobica. Pallone troppo lungo per tutti tranne che per Pardel.

5′ di recupero

90’+1′ Agrimi recupera palla ed ha una prateria davanti a se. Il giovane salentino prova a sfruttare il campo libero, arrivando al limite dell’area di rigore ed effettuando un buon tiro. Attento ancora una volta Pardel che blocca la sfera in due tempi e chiude ogni possibile altra occasione.

90’+4′ Ultima occasione portata avanti dal Lecce. Mboko fa tutto bene tranne che il cross. Knutsen prova a saltare lo stesso ma la sfera è troppo alta per la sua testa.

90’+5′ Triplice fischio e match che termina con una vittoria, la seconda consecutiva, per la dea. Il Lecce interrompe la striscia positiva in Campionato ed è quasi costretto ad abbandonare ogni possibile speranza di agguantare la zona playoff.

Il tabellino di Atalanta-Lecce

Marcatori: 17′ Ag. Gorter; 23′ Tavanti (A); 39′ Delle Monache (L)

Atalanta: Pardel, Ghezzi, Simonetto, Bonanomi (dall’81’ Galafassi), Gariani (dal 61′ Armstrong), Tavanti, Baldo (dall’81’ Lonardo), Artesani (dal 61′ Candas), Steffanoni, Ramaj, Idele. All. Bosi

Lecce: Rafaila, Esposito, Addo (dal 56′ Mboko), Pehlivanov, Gorter, Winkelmann, Kovac (dal 56′ Ylmaz), Delle Monache (dal 69′ Knutsen), Ubani (dal 85′ Minerva), Scott, Bertolucci (dal 56′ Agrimi). All. Scurto

Arbitro: Sig. Calzavara della sez. di Varese

Ammoniti:

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *