Seguici su

Primavera 1

Atalanta-Juventus, le pagelle dei nerazzurri: Colley e Cambiaghi decisivi, Zortea positivo

Pubblicato

il

Primavera 1, Atalanta-Juventus: le pagelle dei nerazzurri

Carnesecchi 6: sul gol bianconero di Sene non può nulla, per il resto si fa trovare pronto e reattivo in diverse situazioni, contribuendo così alla vittoria dei suoi.

Zortea 6,5: prestazione più che positiva per il terzino classe 1999: diverse discese sulla propria fascia competenza, passaggi quasi sempre precisi e, soprattutto, si rende autore del tiro che scaturisce il secondo gol nerazzurro, con un mancino che viene respinto corto da Israel e sul quale si avventa Cambiaghi insaccando.

Brogni 6: prestazione positiva per il difensore nerazzurro: buone chiusure precise e pochi spazi concessi ai diretti avversari.

Ta Bi 6: contributo prezioso quello offerto dal centrocampista ivoriano: buone chiusure, diversi palloni recuperati e, soprattutto nel finale, mantiene il possesso aiutando i compagni a salire e guadagnando secondi preziosi.

Okoli 6: prestazione sufficiente per il difensore classe 2001: contrasti quasi sempre vincenti e pochi spazi concessi agli attaccanti bianconeri.

Guth 5,5: prestazione leggermente insufficiente per il difensore brasiliano che soffre molto la velocità dei terminali offensivi bianconeri e, nel primo tempo, sbaglia un disimpegno permettendo a Rosa di provare il tiro che si stampa sul palo.

Traore 6,5: buona partita quella giocata dal classe 2002: si crea più volte lo spazio per calciare e solamente un paio di ottimi interventi da parte di Israel negano all’ivoriano la gioia personale. (89′ Cortinovis Sv).

Gyabuaa 6: partita a due facce per il centrocampista nerazzurro: nel primo tempo dà una grande mano ai compagni, soprattutto in fase di non possesso, nel secondo cala di intensità e attenzione, complice, probabilmente, un po’ di stanchezza.

Colley 6,5: nella prima frazione crea diverse occasioni e ha soprattutto il merito di portare in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio di punizione deviato dalla barriera. Durante l’intervallo è costretto ad uscire a causa di un infortunio. (46′ Louka 5,5: la sua partita dura poco più di mezz’ora, tocca pochi palloni e si divora l’occasione del 3-1 calciando debolmente e centrale. (79′ Peli Sv)).

Colpani 6,5: solita partita di livello quella giocata dal capitano nerazzurro: passaggi quasi sempre precisi e diverse occasioni create che, nella maggior parte dei casi, risultano pericolose per la porta di Israel.

Cambiaghi 7: il migliore in campo dei suoi: riesce più volte a saltare il diretto avversario, si crea in diverse circostanze lo spazio per calciare e si fa trovare pronto per ribadire in rete la corta respinta di Israel sul tiro mancino di Zortea.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità