Primavera 1
Atalanta-Genoa, le pagelle dei rossoblu: Rovella, Bianchi e Szabo sugli scudi
Primavera 1, Atalanta-Genoa: le pagelle dei rossoblu
Russo 6: viene raramente impegnato dagli attaccanti nerazzurri, ma è bravissimo a salvare in quelle poche occasioni. Sull’occasione del gol di Colpani una leggera deviazione di un difensore rossoblu lo mette fuori causa, mentre su quello di Cambiaghi non può nulla.
Candela 5,5: prestazione leggeremente insufficiente per il laterale ex Spezia: privilegia la fase difensiva, nella quale è quasi sempre preciso, anche se, nella sua valutazione, pesa l’errore in fase di disimpegno nell’occasione del gol atalantino del 2-4.
Piccardo 6,5: partita simile a quella fatta dal compagno di reparto, ma con risultati migliori: si concentra di più sulla fase difensiva con ottimi interventi, infatti riesce più volte a chiudere sul diretto avversario e mantenere la giusta posizione. (76′ Gasco Sv).
Da Cunha 6: prestazione sufficiente per il difensore portoghese: molto accorto nel mantenere la giusta posizione e bravo a vincere molti dei duelli, sia palla a terra, sia aerei, con gli attaccanti nerazzurri.
Zanoli 6: partita simile a quella del compagno di reparto, molto ordinato e bravo a riconquistare diversi palloni, ma soprattutto a chiudere molti spazi agli attaccanti nerazzurri.
Zvekanov 6: partita positiva anche per il centrocampista serbo: buoni passaggi e, soprattutto, preziosa fase di non possesso, caratterizzata dal recupero di diversi palloni.
Karic 6,5: prestazione positiva per il centrocampista svedese: riesce a gestire bene il posesso di palla, effettua passaggi quasi sempre precisi e si sovrappone spesso in zona offensiva. Ci prova anche con qualche conclusione dalla distanza, sulle quali Carnesecchi è attento.
Rovella 7,5: partita eccellente anche per il numero 8 del Genoa: passaggi arrivati sempre a destinazione e buona fase di non possesso. Bravo a sfruttare l’occasione sul finire del primo tempo con un gran tiro che si insacca all’angolino basso alle spalle di Carnesecchi, ma ancor di più nel mettere Szabo solo davanti a Carnesecchi per il gol dell’1-4. (85′ Masini Sv).
Bianchi 7,5: partita molto positiva per il capitano rossoblu: è bravo ad astuto nel conquistarsi un rigore dubbio, è perfetto nel trasformarlo spiazzando Carnesecchi e a portare in vantaggio i suoi. Preziosissimo il suo lavoro in fase di ripiegamento, sono diversi i palloni recuperati dal numero 9 nella propria metà campo. (76′ Ventola Sv).
Verona 6: non si fa vedere in molte occasioni in fase offensiva, ma è prezioso in fase di non possesso e in quella di ripegamento, riuscendo a riconquistare qualche pallone. (53′ Cleonise 6: entra bene nel match, con diversi palloni tenuti lontani dalla propria metà campo e qualche fallo conquistato che ha aiutato a far respirare i compagni).
Szabo 7,5: bella prestazione per il numero 11 del Genoa: crea diverse occasioni ed è bravissimo a realizzare le reti dello 0-2 e dell’1-4, nella prima occasione riesce a vincere il duello fisico con Okoli e a trafiggere Carnesecchi con un diagonale destro perfetto, nella seconda è bravo a sfruttare l’illuminante passaggio di Rovella e a segnare con un potente tiro. (85′ Adamoli Sv).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook