Seguici su

Primavera 1

Atalanta-Genoa, le pagelle dei nerazzurri: Carnesecchi fa quel che può, Colley e Cambiaghi i più positivi

Pubblicato

il

Primavera 1, Atalanta-Genoa: le pagelle dei nerazzurri

Carnesecchi 6,5: è tra i migliori dei nerazzurri: sui gol rossoblu non può nulla, quando l’Atalanta si trova sotto di due gol salva prima su Karic e poi su Bianchi con due interventi prodigiosi, tenendo così a galla i suoi.

Zortea 5,5: il terzino classe 1999 non riesce a fare il suo solito lavoro sulla fascia destra, tiene troppo il possesso del pallone, spesso perdendolo. Neanche i suoi cross sono così precisi, diversamente da quanto ci ha abituati.

Girgi 5,5: prestazione negativa anche per il numero 3 nerazzurro: in fase difensiva non è perfetto, soprattutto con l’evidente errore in fase di disimpegno nell’occasione del terzo gol rossoblu. Leggermente meglio in fase offensiva con qualche buona discesa sulla fascia ed interessanti cross per i compagni. (46′ Louka 5,5: entra ad inizio ripresa per cercare di dare più centimetri e fisico all’attacco nerazzuro, ma con scarsi risultati, infatti non riesce mai a rendersi pericoloso).

Gyabuaa 5,5: anche per lui non una delle migliori partite: commette errori banali quando si trova in possesso di palla, perdendolo troppo facilmente.

Okoli 5: brutta partita per il difensore classe 2001: causa il rigore del vantaggio rossoblu con un dubbio fallo su Bianchi, ma, soprattutto, si fa battere fisicamente e in velocità nel duello con Szabo che firma lo 0-2.

Guth 6: l’unico a salvarsi tra i difensori nerazzurri: in fase difensiva riesce spesso a mettere una pezza sui contropiedi rossoblu e, in quella offensiva, va pure vicino al gol con un gran colpo di testa che esce di poco.

Peli 5,5: partita negativa anche per il numero 7 che perde diversi palloni in maniera ingenua. Non riesce ad essere incisivo in fase offensiva, facendosi fermare, in quasi tutte le occasioni, dai difensori rossoblu.

Colley 6,5: tra i migliori dei nerazzurri: ci prova in più occasioni mettendo in seria difficoltà i difensori avversari grazie alla propria velocità e a dribbling, spesso riusciti. Trova più volte la via del tiro, ma non sempre è precisissimo.

Traore 6: buona partita anche per l’attaccante classe 2002 che riesce a trovare diversi spazi e a creare qualche occasione: non sempre è efficace in fase di conclusione.

Colpani 6: il capitano nerazzurro è bravo a provarci in più circostanze con tiri dalla distanza, con i quali riesce a trovare anche il gol del momentaneo 1-2 con un gran conclusione mancina. Commette, però, anche diversi errori nei passaggi, errori che permettono, spesso, ai rossoblu di ripartire in contropiede.

Cambiaghi 6,5: tra i più positivi dei nerazzurri: primo tempo un po’ in ombra, nella seconda frazione cresce creando diverse occasioni ed arrivando al gol del 2-4 con un gran conclusione di destro da dentro l’area. (84′ Cortinovis Sv).

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *