Primavera 1
[FINALE] – Primavera 1, Atalanta-Genoa 2-3: colpo esterno dei rossoblu
Riparte il campionato Primavera 1, pronto a regalarci grande calcio ed emozioni come ogni fine settimana. Si riparte con la 10 giornata del torneo, con i fari puntati sulla sfida tra Atalanta e Genoa, due squadre a caccia di punti importanti in ottica classifica.
Avvio di stagione non del tutto convincente per i nerazzurri, che fin qui hanno faticato a trovare i tre punti: sono solamente due le vittorie stagionali, arrivate con Sampdoria e Udinese a settembre. Due però anche le sconfitte, mentre sono ben 5 i pareggi, e 11 i punti totali conquistati finora. La classifica del campionato è corta, e i ragazzi di mister Bosi potrebbero portarsi a ridosso della zona play-off in caso di vittoria: serve comunque tornare a vincere, a più di un mese dall’ultima volta.
I rossoblu si stanno invece confermando una squadra di categoria,, in grado di giocarsela contro chiunque. Sono 14 i punti raccolti fin qui dai ragazzi di mister Sbravati, a un solo punto di distanza dall’Inter sesta. I risultati sono stati un po’ altalenanti nelle ultime uscite, con due sconfitte in tre gare fra Sassuolo e Cagliari e la vittoria arrivata contro l’Udinese. Sul campo dell’Atalanta il Genoa proverà a conquistare tre punti chiave per ritornare in zona play-off, così da rimanere con il fiato sul collo alle prime della piazza. Insomma, i presupposti per una grande partita ci sono tutti: restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprire come andrà a finire!
Primavera 1, la cronaca live di Atalanta-Genoa
1′ – SI COMINCIA! Al via Atalanta-Genoa, con i rossoblu che battono il calcio d’inizio della sfida!
5′ – Fase di studio tra le due squadre, che provano i primi affondi ma senza far male agli avversari.
8′ – Bel cross di Meconi su filtrante di Romano, cross verso Dorgu chiuso dalla difesa nerazzurra in extremis.
10′ – GOL GENOA! 0-1! Cross da calcio d’angolo di Rossi, che pesca sul secondo palo Deseri: colpo di testa del 45 rossoblu che trafigge Zanchi e porta avanti il Grifone!
13′ – In difficoltà i padroni di casa in questi minuti, con il Genoa che spinge sull’acceleratore dopo il gol segnato.
16′ – Baldo! Bonanomi serve Baldo fuori dall’area di rigore, si sistema la palla l’attaccante che poi scarica il destro: pallone a lato di poco!
17′ – Occasione Atalanta! Cross di Simonetto verso Bonanomi, che prova la girata di testa ma spedisce alto!
20′ – Si inverte l’inerzia del match: è il Genoa ora a faticare a tenere il possesso, sale di giri l’Atalanta che va a caccia del pari.
24′ – GOL GENOA! 0-2! Nel miglior momento dell’Atalanta il Genoa trova il raddoppio: Meconi scappa sulla sinistra, attende il momento giusto e crossa basso per Nuredini, che buca le mani a Zanchi!
26′ – Pallone perso dai nerazzurri nella propria metà campo, riparte Meconi che prova a fare tutto da solo: blocca Zanchi in uscita.
28′ – Ammonito Bonanomi, scivolata da dietro ai danni di Nuredini. Primo cartellino del match.
33′ – Genoa ora in gestione della partita, senza forzare la giocata. L’Atalanta prova ad attaccare, ma fatica a trovare gli spazi giusti per far male a Consiglio.
36′ – ATALANTA VICINO AL GOL! Cross dalla destra per Camara, che prova il colpo di testa da pochi passi: tiro che termina fuori!
37′ – Ancora Atalanta! Cross da calcio d’angolo, Bonanomi prova la deviazione sul secondo palo ma colpisce male: riesce a bloccare Consiglio!
39′ – GOL GENOA! 0-3! Sul ribaltamento di fronte porta palla Nuredini, che però scivola e perde il possesso: il pallone diventa buono per Dorgu, che calcia e cala il tris per i rossoblu!
41′ – Bonsignori! Esce a vuoti Consiglio, con i nerazzurri che raccolgono palla: Bonsignori ci prova dal limite, Rossi riesce a deviare il tiro a botta sicura!
41′ – Occasione Atalanta! Bonanomi si ritaglia il proprio spazio in area, tiro a incrociare che sfiora il palo e termina sul fondo!
43′ – GOL ATALANTA! 1-3! I nerazzurri accorciano la distanze al termine di un’azione confusa: Klysis prova a spazzare ma sbatte su Mencaraglia, pallone che diventa buono per Camara che batte Consiglio in uscita!
45′ – Baldo! Bonanomi lancia Baldo nello spazio, aggancio perfetto del 21 nerazzurro che tenta il pallonetto: blocca Consiglio!
45’+1′ – FINE PRIMO TEMPO! Bel primo tempo tra nerazzurri e rossoblu, con le due squadre che hanno creato tante palle gol in questi 45 minuti. Più cinico il Genoa, che ha sfruttato le occasioni create per portarsi avanti di tre reti, prima del gol di Camara che ha accorciato le distanze.
INTERVALLO
46′ – INIZIA LA RIPRESA! Atalanta in possesso di questo primo pallone del secondo tempo!
46′ – Cambi da una parte e dall’altra. Per l’Atalanta fuori Mencaraglia e Bonsignori, dentro Martinelli e Idele; per il Genoa esce Klysis per far spazio ad Arata.
50′ – Molto aggressiva l’Atalanta in questo avvio di ripresa, Genoa schiacciato nella propria metà campo.
51′ – Occasione Atalanta! Cross di Idele preciso per Baldo, che ci prova di testa: pallone a lato di pochissimo!
56′ – Altro cambio per l’Atalanta. Finisce la gara di Armstrong, inizia quella di Colombo.
60′ – PALO GENOA! Nuredini serve Fazio fuori area, botta del centrocampista rossoblu che si schianta sul palo e torna in campo!
61′ – Genoa vicino al gol! Tiro di Rossi, Zanchi blocca mentre il Genoa esulta: l’arbitro e l’assistente di porta segnalano che il pallone non è entrato!
65′ – Doppio cambio in casa Genoa. Arriva il momento di Venturino e Contarini, fuori Deseri e Dorgu.
67′ – Occasione Genoa! Nuredini si invola in velocità, supera Bilac e prova il tiro in porta: para Zanchi, che si rifugia in corner!
70′ – Ancora il Genoa! Azione manovrata al limite dell’area nerazzurra, pallone servito all’accorrente Romano che calcia di prima: respinge Zanchi in tuffo!
73′ – Nuredini! Tiro del 9 rossoblu deviato da Simonetto, che impedisce il gol a botta sicura!
75′ – Il Genoa è cresciuto d’intensità in questi minuti, Atalanta provata dopo aver provato a ridurre le distanze per tutto il secondo tempo.
78′ – Ultimi due cambi per l’Atalanta. Fuori Baldo e Tavanti,, spazio a Capac e Bono. Cambio anche per il Genoa: finisce la partita di Meconi, dentro Grossi.
82′ – Ammonito Fazio, entrata in ritardo su Bonanomi.
83′ – Giallo anche Romano, duro su Simonetto che aveva già scaricato il pallone.
86′ – Ultimo cambio anche per il Genoa. Subentra Carbone, esce Fazio appena ammonito.
88′ – GOL ATALANTA! 2-3! La riapre Bono, che sfrutta il tocco di Bonanomi per trafiggere Consiglio sul primo palo!
90′ – Simonetto! Rientra sul destro e calcia l’esterno nerazzurro, tiro insidioso che però termina alto!
90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.
90+1′ – CARBONE! Nuredini si inventa una grande giocata dopo essere stato murato in area, serve Carbone che calcia a botta sicura: si supera Zanchi per tenere in partita i suoi!
90’+5′ – FINISCE QUI! ATALANTA 2-3 GENOA! Trionfano i rossoblu al termine di una bella partita, con l’Atalanta che si porta a un passo dal pari ma non riesce a trovare il gol del definitivo aggancio. Le reti nel primo tempo di Deseri, Nuredini e Dorgu condannano i nerazzurri alla sconfitta: a nulla valgono i gol di Camara e Bono. Genoa che sale a quota 17 punti, Atalanta ferma a 11 lunghezze in classifica.
Il tabellino e le formazioni di Atalanta-Genoa
Marcatori: 10′ Deseri (G), 24′ Nuredini (G), 39′ Dorgu (G), 43′ Camara (A), 88′ Bono (A)
Atalanta: Zanchi, Tavanti (78′ Bono), Armstrong (56′ Colombo), Bilac, Bonsignori (46′ Idele), Steffanoni, Bonanomi, Mencaraglia (46′ Martinelli), Simonetto, Baldo (78′ Capac), Camara. All: Bosi.
Genoa: Consiglio, Ferroni, Barbini, Klisys (46′ Arata), Deseri (65′ Venturino), Fazio (86′ Carbone), Rossi, Meconi (78′ Grossi), Romano, Dorgu (65′ Contarini), Nuredini. All: Sbravati.
Ammoniti: Bonanomi (A), Fazio (G), Romano (G).
Arbitro: sig. Castellano sez. Nichelino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook