Il paradosso Atalanta: bene in Europa, male in campionato. “Mi ricorda il Milan degli ultimi due anni” – VIDEO
Un commento sul momento dell’Atalanta, società che negli ultimi anni si è distinta nella crescita e utilizzo dei giovani.
L’Atalanta è una delle sorprese in negativo del Primavera 1. Dopo aver raggiunto lo scorso anno i quarti di finale dei playoff , esprimendo un calcio di alto livello, i nerazzurri hanno fatto molta fatica fino a questo momento in campionato. I Ragazzi di Bosi occupano il diciassettesimo posto in classifica e sono reduci da una brutta sconfitta per 0-3 contro l’Inter.
Dove vedere Fiorentina-Atalanta
Uno dei motivi di questo evidente calo è il ricambio generazione che c’è stato questa estate, con molti ragazzi che sono stati promossi in U23. In Primavera 1, l’Atalanta ha vinto solo tre partite: l’ultimo successo è datato 30 novembre contro l’Empoli. In caso di successo nel match di domani contro la Fiorentina, gli orobici potrebbero allontanarsi dalla zona calda della classifica.
In Europa la musica è nettamente diversa, con la formazione di Bosi che si è qualificata ai sedicesimi di finale di Youth League. Tolte le sconfitte contro Stoccarda e Real Madrid, la Dea ha vinto e convinto, contro avversari comunque importanti come Arsenal, Young Boys, Celtic e Shakhtar. Del momento di forma della Primavera dell’Atalanta abbiamo parlato durante il programma “Storie di Primavera” con il giornalista Riccardo Lionetto.
FOTO: LUCA BOZ
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook