Seguici su

Primavera 1

Atalanta-Cagliari, le pagelle dei neroazzurri: male Louka, ci provano Traore e Cambiaghi

Pubblicato

il

UFFICIALE: Elia e Mallamo alla Juve Stabia

Atalanta-Cagliari, le pagelle dei neroazzurri

LEGGI ANCHE LA CRONACA DEL MATCH E LE PAGELLE DEI SARDI

Carnesecchi 6: poco impegnato dall’attacco sardo, quando è chiamato in causa risponde con sicurezza. Sul gol non ha colpe.

Zortea 5,5: primo tempo deludente, non prova mai a spingersi in avanti e si limita a fare bene la fase difensiva. Dopo il gol subito è costretto ad alzare la sua posizione in campo ma non riesce mai a trovare lo spunto sulla fascia destra.

Girgi 6: nel primo tempo incide di più in fase offensiva rispetto a Zortea ma nel secondo tempo cala e sparisce dalla partita (dal 85′ Pina Gomes s.v.)

Colpani 6: nel primo tempo riesce a gestire meglio il pallone e cerca di verticalizzare più palloni possibili. Nel secondo tempo, dopo il gol subito, va in confusione e non è più preciso come nella prima frazione.

Okoli 5,5: non lascia troppo spazio agli attaccanti della squadra ospite ma non da la solita sicurezza al reparto. In alcune occasioni è pericoloso sui calci piazzati a favore.

Guth 5,5: niente di più del suo compagno di reparto, sono spesso lasciati soli dal centrocampo che non riesce a fare da filtro e così sono molte volte in difficoltà ma risolvono quasi tutte le situazioni senza grossi errori.

Traore 6,5: senza dubbio uno dei migliori dei suoi, ogni volta che ha la palla tra i piedi è un pericolo per la difesa. Nel secondo tempo colpisce anche una traversa con un mancino a giro da fuori area.

Cortinovis 5,5: primo tempo giocato su buoni ritmi e con buone giocate individuali, dopo l’intervallo non entra in campo con lo stesso atteggiamento della prima frazione e non aiuta la squadra a trovare il gol del vantaggio (dal 75′ Gyabuaa 6: buon ingresso in campo del centrocampista italiano che riesce a dare dinamicità alle azioni neroazzurre).

Louka 5: prestazione insufficiente quella del numero 9 bergamasco che fa molta fatica per tutta la partita contro la marcatura stretta dei difensori avversari che non gli lasciano spazio per giocare ( dal 75′ Piccoli 5: entra in campo a pochi minuti dalla fine ma è molto nervoso e, di conseguenza, impreciso. Non fa meglio di Louka).

Colley 5: partita sottotono e deludente, parecchia imprecisione nella circolazione di palla e poca personalità in fase di possesso. Sbaglia anche alcune potenziali occasioni da gol che potevano far andare diversamente la partita.

Cambiaghi 6: micidiale nell’uno contro uno e, come il suo collega sulla fascia opposta, mette sempre in difficoltà la difesa rossoblu dando imprevedibilità alle azioni dell’Atalanta. Gli manca solo il gol.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *