Inter
Inter, Zanchetta dopo il derby d’Italia: “Provato a vincere, sono soddisfatto. I tre rientri ci aiutano”
Le parole di Zanchetta dopo il match pareggiato 1-1 contro la Juventus, in una gara valida per la 35ª giornata del campionato Primavera 1.

Inter e Juventus si dividono la posta in palio al termine di un match giocato a ritmi elevati. L’Inter parte fortissimo e trova il vantaggio con Topalovic, bravo a finalizzare un grande passaggio filtrante di Berenbruch. I nerazzurri dominano gran parte del primo tempo, ma la Juventus si difende con ordine e riesce a pareggiare grazie a Crapisto, che conclude al meglio una splendida azione corale avviata da Pagnucco. Nella ripresa i padroni di casa mantengono il predominio territoriale, ma gli ospiti si chiudono bene, gestendo gli spazi con attenzione e riuscendo a conservare l’1-1 fino al triplice fischio. Con questo pareggio, l’Inter sale al secondo posto in solitaria, approfittando della sconfitta del Sassuolo. La Juventus mantiene invece il suo piazzamento, che al momento la proietterebbe in zona playoff. Di seguito le parole di Zanchetta, allenatore dell’Inter.
Le parole di Zanchetta dopo Inter-Juventus
L’allenatore dell’Inter dopo il match contro la Juventus ha parlato così ai canali ufficiali nerazzurri: “Dispiace per non aver trovato il gol, ma quando i ragazzi ci provano con questa voglia e vedo un briciolo di delusione per non averla vinta, sono molto soddisfatto. Chiedo sempre ai ragazzi di avere atteggiamento giusto e coraggio di vincerla, non paura di perderla. I ragazzi ci hanno dato dentro alla grande come tutto l’anno”.
A proposito dei rientri, Zanchetta ha detto: “I rientri di Aidoo, Cocchi e Berenbruch con noi? Un aspetto importante, eravamo un po’ in difficoltà con le rotazioni, sono ancora più contento per questo. Tutti hanno sempre cercato di dare una mano, se non l’avessero fatto non saremmo a questo punto punto della stagione, con la possibilità di arrivare secondi e essere direttamente già ai playoff. Sono molto soddisfatto, recuperando giocatori ho possibilità di ruotare di più”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook