Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 9^ giornata
Primavera 1, la Top 11 della 9^ giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una nona giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
PORTIERE
Abati (Torino): Non viene chiamato in causa spesso ma al 14′ fa un miracolo sulla schiacciata di testa di Mercier e salva la sua squadra. Si supera poi all’85 quando para il rigore a Diop.
DIFENSORI
Dellavalle (Torino): Altra grande prestazione per il difensore granata che apre le marcature firmando il suo quarto gol in campionato. Numeri da attaccante!
Cinquegrano (Sassuolo): le sue galoppate sulla fascia sono una vera e propria bellezza. Dimostra di essere un giocatore intelligente e di qualità, segnando anche un bel gol di testa.
Indragoli (Empoli): Nonostante spingano parecchio, i rossoneri arrivano pochissime volte al tiro da dentro l’area di rigore. Gran parte del merito è del capitano azzurro, che guida bene la linea difensiva con il suo carisma.
CENTROCAMPISTI
Manzoni (Atalanta): fa le prove generali nel primo tempo, nella ripresa ha già la voce caldissima e firma assoli di una potenza folgorante. Ha una facilità di calcio impressionante, con cui firma il 2-0 e continua a creare pericoli.
Sana Fernandes (Lazio): Gol e assist, il suo destro può decidere le partite per qualità e finezza, è sempre il calciatore più determinante di una Lazio terza in campionato.
Carboni (Cagliari): il centrocampista si carica ancora la formazione sarda sulle spalle. Trova la rete nella ripresa che permette ai rossoblu di ritrovare la vittoria e riscattare la pesante sconfitta di una settimana prima contro il Genoa.
Di Maggio (Inter): entra con cattiveria calcistica, trova una rete incredibile staccando di testa tra i due difensori centrali del Genoa.
ATTACCANTI
Russo (Sassuolo): attaccante strabiliante, primo gol pazzesco e nel secondo dimostra di avere la giusta freddezza sotto porta. Una domenica perfetta.
Vacca (Juventus): Rappresenta certamente il giocatore più incisivo del reparto avanzato bianconero. Con le sue sgasate dà un costante senso di pericolosità. Nel finale è anche cinico nel trasformare due rigori decisivi.
Corona (Empoli): Vero e proprio punto di riferimento per la squadra: si abbassa e lotta con i compagni, fa sponde, si lancia negli spazi e conclude più volte a rete, timbrando anche il cartellino. Prestazione totale, da migliore in campo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook