Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 34a giornata
Primavera 1, la Top 11 della 34a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una trentaquattresima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
PORTIERE
Zelezny (Juventus): cala subito i guantoni sulla partita contro il Frosinone, con un riflesso super su Boccia. Si ripresenta nel finale, togliendo dall’incrocio il destro disegnato da Molignano.
DIFENSORI
Keramitsis (Roma): Ormai da tempo va con il pilota automatico in categoria; contro il Bologna è protagonista chiusure ruvide e pulite. Fuoriquota ma anche fuori categoria.
Nsiala (Milan): sigla il momentaneo raddoppio rossonero nello scontro diretto contro il Torino. Un gol pesante per la qualificazione ai play-off.
Miconi (Inter): Corre avanti e indietro sulla fascia contro l’Atalnta, mettendo in seria difficoltà il suo diretto avversario. Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione sontuosa.
CENTROCAMPISTI
Ravaioli (Sassuolo): Ottima gara la sua contro il Genoa; oltre a siglare un gran gol di prima intenzione a fil di palo, è sempre propositivo e costante.
Idrissi (Cagliari): che potesse giocare qualche metro piu’ avanti lo si era capito da un pezzo. Il terzino di proprietà dei sardi è ormai di troppo per questa categoria, due assist nel giro di due minuti contro l’Hellas Verona, poi il terzo a inizio ripresa e il gol a chiudere i conti
Pagano (Roma): Anche lui ormai troppo evidente come stia perdendo tempo nella categoria. Contro il Bologna mette a segno un gol su azione, un assist di pregevole fattura e un gol su rigore. Estremamente incisivo.
Uberti (Sampdoria): Senza dubbio il migliore in campo per i blucerchiati contro la Fiorentina: è lui a creare gioco, è lui a servire i palloni più ghiotti in profondità ed è lui a trovare il pari con una grandissima azione personale. Prestazione maiuscola del centrocampista, che in campo dà tutto per la squadra.
ATTACCANTI
Helm (Lecce): i campioni in carica giallorossi chiudono il campionato con cinque reti messe a segno dal Monza. Tra i protagonisti l’attaccante svedese, due reti che fanno ben sperare in vista della prossima stagione.
Presta (Fiorentina): Fa subito intendere di voler incidere, e alla fine riesce a trovare il gol complice un’uscita non perfetta di Gentile. Sempre pericoloso quando parte palla al piede.
Selvini (Frosinone): illumina più per i compagni che per se stesso contro la Juventus. Innesca un asse interessante con Boccia, pennellandogli due palloni col fiocco e solo da scartare. Al 65′ fa girare il destro e lo spedisce a centimetri dal palo. All’80’ si schianta sul muro eretto da Bassino sulla linea di porta.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook