Primavera 1
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 24a giornata
Primavera 1, la Top 11 della 24a giornata
Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica Top 11 “11 e Lode“, dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 1. Dopo una ventiquattresima giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori undici di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:
I RISULTATI DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
PORTIERE
Marin Bellucci (Roma): Come quasi sempre si rivela decisivo nelle poche volte in cui è chiamato in causa contro l’Atalanta. Le situazioni 1 vs 1 sono, ormai, la sua specialità. Salva tutto al 34′ su Manzoni lanciato in rete. Saracinesca.
DIFENSORI
Baroncelli (Fiorentina): Sigla il gol del vantaggio contro il Milan e convince per tutti i 90 minuti. Compie una prestazione a dir poco perfetta, la rete è soltanto la ciliegina sulla torta.
Popovic (Hellas Verona): nonostante la difesa scaligera sbagli molto e conceda tanti spunti al Bologna, lui è sempre al posto giusto al momento giusto, sventando parecchie azione pericolose degli avversari.
Mannini (Roma): Terzino è il suo presente, ma sarà anche il suo futuro: contro l’Atalanta trova l’assist al bacio per il gol di Cherubini, rete del raddoppio e tanto tanto dinamismo unito a spirito di abnegazione e intelligenza calcistica.
CENTROCAMPISTI
Berenbruch (Inter): Sua la rete contro il Genoa consente all’Inter di acciuffare il pari, complice anche la decisiva deviazione di Barbini. A centrocampo gestisce bene il possesso, aiutando la squadra a salire e a salire in cattedra nei momenti in cui il Genoa cala d’intensità.
Arboscello (Genoa): Il suo gol consente al Genoa di chiudere il primo tempo in grande stile contro l’Inter, arrembando nella metà campo avversaria. Bel lavoro in fase di possesso, spesso ha spazio e campo per provare a servire i compagni o a far male.
Byar (Bologna): inutile ripetere quanto sia determinante e insostituibile nello scacchiere emiliano contro l’Hellas Verona. Assist sulla rete dell’1-0, poi spacca la rete dopo aver raccolto fuori area per il raddoppio. Decisivo
Sana Fernandes (Lazio): un vero pericolo pubblico per il Frosinone, quando ha la palla tra i piedi, guai a concedergli spazio: lui fa male. Oggi sigla un gol e fa godere gli spettatori con tante belle giocate
ATTACCANTI
Sene (Fiorentina): Il migliore in campo contro il Milan, decisivo e pericoloso in ogni manovra offensiva. Fa reparto, dribbla, corre, strappa, scarica, riparte, accompagna. Un giocatore fondamentale, a testimonianza la doppietta siglata quest’oggi.
Vedovati (Sassuolo): E’ al posto giusto nel momento giusto contro la Juventus. Sul primo gol è un rapace, sul secondo mette in porta di testa il cross perfetto di Russo. L’ex Inter è in grande forma e trova la doppietta personale che regala la vittoria ai suoi.
Cherubini (Roma): Il gol in semirovesciata contro l’Atalanta conferma la sua attitudine per i colpi in acrobazia, non è il primo nella sua giovane carriera in giallorosso. Entra con qualità anche nel secondo gol. Talento ed estro che illuminano questa Roma.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook